Costruttori di legalità: alunni Comprensivo LIPARI incontrano FIAMMETTA BORSELLINO al Palacongressi

Lipari –  Stamani l’evento-progetto “Costruttori di Legalità” al palacongressi.

Intervenuti la dottoressa Fiammetta Borsellino, il dottor Carmelo Ruberto, la preside Anna Bonarrigo, il sindaco Riccardo Gullo e il maresciallo Luciano Le Donne.
La manifestazione organizzata dalla dirigente scolastico Anna Bonarrigo dell’Istituto conmprensivo “Santa Lucia” è dedicata agli alunni delle classi 5^ della scuola Primaria e delle classi 1^-3^ della scuola secondaria di I grado dell’I.C. Lipari S. Lucia.

L’intervista alla dottoressa Fiammetta Borsellino, al giudice Carmelo Ruberto e alla preside Anna Bonarrigo.


Fiammetta Borsellino a Lipari : le testimonianze e le speranze 32 anni dopo

Al Palacongressi la conferenza del progetto scolastico ” Costruttori di legalità”

VIDEO

 

La figlia di Paolo Borsellino a Lipari per la conferenza scolastica sul progetto “Costruttori di legalità”, curato dalla docente Mariangela Pastore, ha incontrato gli studenti del comprensivo Lipari, diretto dalla prof.ssa Anna Bonarrigo. Presenti anche il magistrato Carmelo Ruberto, il sindaco Riccardo Gullo, il luogotenente dei Carabinieri Luciano Ledonne e il comandante del Circomare Lipari , Mario De Bellis. Diversi i lavori prodotti dagli alunni ( anche un bel giornale su Borsellino e un’agenda con le sue frasi) e tante le domande con risposte appassionate e ricche di aneddoti, che hanno fatto scoprire ai ragazzi il lato più intimo e umano di uno dei magistrati simbolo dell’antimafia. Dopo 32 anni c’è ancora fiducia che, prima o poi, le verità ancora nascoste, su quegli attentati, verranno a galla…deve esserci ! GIORNALE DI LIPARI 28.5.2024


Martedì 28 maggio importante per gli alunni della 5^ primaria e per quelli della media del Comprensivo Lipari diretto dalla prof.ssa Anna Bonarrigo. Alle 10,00, per il progetto “Costruttori di Legalità” incontro al Palacongressi con la dott.ssa Fiammetta Borsellino, figlia del giudice Paolo, e con il dott. Carmelo Ruberto, liparese d’adozione e tra i presidenti della Corte di Giustizia Tributaria di Messina.
La manifestazione non è pubblica. Al termine inaugurazione dell’aula magna dell’I.C. Santa Lucia alle vittime della mafia.

 

 

La denuncia di Fiammetta Borsellino

 

 

CIRC.-n.-272-Incontro-con-la-Dott.ssa-Fiammetta-Borsellino-signed