FABIO TRIZZINO – PIPPO GIORDANO
LETTERA APERTA ALL’AVV. Fabio Trizzino, LEGALE DEI FIGLI DI PAOLO BORSELLINO E MARITO DI LUCIA BORSELLINO.
Sento il dovere, in ricordo della mia vicinanza di lavoro col magistrato dottor Paolo Borsellino, esprimerle il mio plauso per le parole da lei pronunciate a favore di suo suocero e del magistrato dr Giovanni Falcone. Ebbi l’onore di assisterli durante la mia attività di ufficiale di polizia giudiziaria.
Durante le mie indagini, ho conosciuto decine e decine di magistrati, ma nessuno e lo dico con estrema chiarezza, può vantare di avere quei meriti straordinari che avevano Falcone e Borsellino e che si chiama serietà professionale.
Oggi è tutto un talk show, dove sostituiscono i Tribunali. Dove le sentenze passate in giudicato non vengono nemmeno accettate da chi ha scienza giuridica.
Se i compianti Falcone e Borsellino, avessero usato azioni da talk show, non avremmo di certo avuto il maxiprocesso.
Detto ciò sento il dovere di citare le sue parole estrapolate nell’allegato video, significando che le approvo senza se e senza ma. Del resto sono anni che anche ai ragazzi delle scuole, diffondo queste parole. Grazie!
“ …. Falcone & Borsellino, non troverete un’intervista di Falcone e Borsellino che se la prendono col presidente del Consiglio, con l’Arma dei carabinieri, con la polizia, con i partiti politici, hanno sempre vissuto i loro ruoli come magistrati che fanno processi con prove…….. ma trovatemi un’intervista di Falcone e Borsellino che ha lo stesso tono di certi soloni dell’antimafia di oggi. Noi siamo stanchi!”. FT
Pippo Giordano (Ispettore della Dia, oggi in pensione)
Dall’intervento dell’avvocato Fabio Trizzino
VIDEO 1
VIDEO 2
Ho visto Borsellino prendere appunti sull’agenda rossa durante gli interrogatori: chi ha tradito?
A Vasto Osservatorio Legalità con Commissione Antimafia e legale famiglia Borsellino