L’impegno vincente dell’Istituto De Nobili di Catanzaro

  20.7.2022 GZZETTA DEL SUDConcorso “Quel fresco profumo di libertà”: vince il liceo artistico “De Nobili” di Catanzaro   Le alunne della 4 A e 4 b del Liceo Artistico Giovanna De Nobili di Catanzaro diretto dal Ds Angelo Gagliardi sbaragliando oltre 140 Istituti italiani hanno vinto il primo premio ed una menzione speciale realizzando…

FRANCO LANNINO: “La Strage di Via D’Amelio e i vetri rotti”

In questa foto scattata in via D’Amelio all’alba del 20 luglio 1992 sono ben visibili 128 imposte dei due palazzi raffigurati. Li era dove abitava la vecchia madre, la sorella e il cognato del giudice Paolo Borsellino. Come potete vedere non c’è una imposta integra, sono state tutte sventrate. E tenete conto che guardando la…

FIAMMETTA BORSELLINO al Torneo di calcio per i ragazzi dello Zucchero Filato Pianoscarano

  Torneo calcio a 5, vittoria a Palermo per i ragazzi dello Zucchero Filato Pianoscarano Viterbo – Hanno partecipato al Festival “Parco dei Suoni” confrontandosi anche in altre discipline   Quattro giorni intensi per i ragazzi dello Zucchero Filato Pianoscarano e le loro famiglie, quelli appena trascorsi nel capoluogo siciliano. Invitati dall’associazione Vivi Sano Sport…

A Sciacca in migliaia al GOL del CUORE in memoria di Paolo Borsellino

  Sciacca, migliaia di persone allo stadio per il “Gol del cuore”   Al Luigi Gurrera il quadrangolare di memoria e solidarietà con la Nazionale del cuore attori e cantanti, la squadra dei magistrati, quella dei carabinieri e una formazione con le vecchie glorie dello Sciacca Calcio.  In campo anche il nipote di Paolo Borsellino.…

PALERMO – Alla faccia di … una mostra permanente su Falcone e Borsellino all’aeroporto a loro dedicato

Si trova nell’area arrivi – sala ritiro bagagli la mostra permanente all’aeroporto internazionale di Palermo per ricordare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino dalle stragi del 92 di Capaci e via D’Amelio, a Palermo.L’esposizione è stata ideata dall’agenzia di stampa ANSA insieme alla Gesap, la società di gestione dello scalo aereo palermitano, alla Fondazione Federico II…

Mio padre…

  Fiammetta la figlia di Paolo  e di Agnese che non ama le «liturgie dell’antimafia» fino al 2017 é stata la più defilata della famiglia Borsellino. Da allora in poi é diventata la voce più forte e limpida nel reclamare giustizia dopo anni di bugie e clamorosi depistaggi sull’eccidio che si consumò in quella domenica d’estate…

La ribellione alla mafia dei palermitani ai funerali degli agenti di scorta di Borsellino

  VIDEO     Chi erano   Sono passati quasi trent’anni  dalla strage di via d’Amelio a Palermo nella quale persero la vitaPaolo Borsellinoe cinque dei sei membri della sua scorta:Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi, Claudio Traina e Vincenzo Fabio Li Muli. 21 luglio 1992 La rabbia  dei palermitani ai funerali degli agenti di scorta…

Bufala, truffa o cos’altro?

  Progetto San Francesco In proposito abbiamo interrogato l’IA: Il sito nicemememk.best ha una valutazione molto bassa in termini di affidabilità. Scamadviser, un servizio che analizza siti web per determinare se sono affidabili o meno, ha assegnato un punteggio di fiducia molto basso a questo sito. Ecco alcune ragioni per cui il punteggio è basso:…