Arcore, venerdì un convegno su mafia e appalti

  ARCORE – Anche la calda stagione è occasione per affrontare temi caldi. Venerdì 5 luglio alle 21 nella sala giardini di villa Borromeo ad Arcore si svolgerà la serata… MONZA IN DIRETTA 1 Luglio 2024 Anche la calda stagione è occasione per affrontare temi caldi. Venerdì 5 luglio alle 21 nella sala giardini di villa…

Il racconto delle STRAGI attraverso l’obiettivo FRANCO LANNINO. Un fotoreporter d’altri tempi.

  L’intervista – VIDEO     Franco Lannino con Francesco Mirabella, già capo scorta di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino ed altre personalità.   VIDEO Franco Lannino, la macchina fotografica sua compagna di vita   “La fotografia? È un mondo bellissimo, uno stato d’essere del nostro cervello – spiega Lannino -. Sono davvero felice di poter…

19 luglio 1992, alle 16.58 un boato scuote Palermo

    E’ un massacro.  Via D’Amelio 19/21 0re 16.58 del 19 luglio 1992, una Fiat 126 targata PA 878659 rubata alcuni giorni prima da Gaspare Spatuzza, imbottita con 90 chilogrammi di Semtex-Hdie e parcheggiata a pochi metri dall’ingresso dell’abitazione della mamma del dottor Paolo Borsellino esplode causando la morte del magistrato e dei suoi…

BORSELLINO dopo la Strage Chinnici disponeva di un revolver

    Mafia: amico Borsellino, dopo strage Chinnici teneva un revolver in tasca 21 luglio 2013 Adnkronos-  “Dopo la strage Chinnici incontrai Paolo Borsellino e quando si tolse la giacca gli vidi per la prima volta un revolver nei pantaloni”. E’ il ricordo inedito di Gianfranco Garofalo, magistrato e amico di Paolo Borsellino, nella commemorazione…

PALERMO – La TOMBA di GIOVANNI FALCONE a San Domenico

IMMAGINI   VIDEO   La TOMBA della DISCORDIA Traslata la salma di Giovanni Falcone, da oggi riposa a San Domenico   In una cerimonia privata, lontana dai clamori, si è svolta la traslazione del corpo dalla cappella di famiglia nel cimitero di Sant’Orsola al pantheon. Sarà visitabile dal prossimo 23 giugno, quando sarà ufficialmente inaugurata…

29.6.2024 Avola quali delitti commise per conto dei servizi segreti?

  LA VALLE DEI TEMPLI 27 Giugno 2024 Una figura controversa quella del collaboratore di  giustizia Maurizio Avola, sicario del clan catanese Santapaola–Ercolano, che aveva già rivelato – non creduto dalla procura di Caltanissetta –  la sua partecipazione all’attentato di via D’Amelio. L’attenzione di alcuni organi stampa, dopo due giorni di udienza camerale a porte…