‘NDRANGHETA, allarme anche in TICINO. Dietro il boom di ristoranti a Como ci potrebbe essere anche la  criminalità organizzata

Como, se il turismo diventa un affare da paura – ​ Grazie al boom turistico, “i numeri sono diventati qualcosa di pazzesco”, conferma al Telegiornale il sindaco Alessandro Rapinese, Como è meta sempre ambita e ricca. Nella sola città sono stati aperti più di cento nuovi ristoranti. Un numero che cresce a 500 in tutta…

PAOLO BORSELLINO in libreria

PAOLO BORSELLINO in libreria

                        Parlare di Paolo Borsellino come di uno degli eroi della lotta alla mafia gli fa onore, ma rischia di mettere in ombra la singolare statura professionale, umana e spirituale di questo testimone, allo stesso tempo, del coraggio civico e di una fede profonda…

6.3.2001 🟧 Rel. LUMIA – Presidente Commissione Antimafia

  La RELAZIONE     Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno della mafiae delle altre associazioni criminali similari (Legge 1 ottobre 1996, n. 509) Presidente LUMIA Giuseppe, Dem.Sin.-Ulivo, Deputato Vicepresidenti VENDOLA Nicola (Nichi), Misto, Deputato MANCUSO Filippo, Forza Italia, Deputato Segretari DIANA Lorenzo, Dem.Sin.-Ulivo, Senatore CURTO Euprepio, AN, Senatore Senatori CALVI Guido, Dem.Sin.-Ulivo CENTARO Roberto, Forza…

  Dalla nascita nel 1963 a oggi. La Commissione antimafia viene ricostituita a ogni legislatura, e ogni volta elegge un presidente. 1. I presidenti delle origini (anni ’60–’70)      

  LA COMMISSIONE ANTIMAFIA DALL’XI LEGISLATURA AD OGGI: RISULTATI E CRITICITÀ Daniele Canovi Università degli Studi di Milano