Stragi di mafia del 1992, il “campo largo” del complottismo

  Schemi mentali e pregiudizi politici cancellano documenti e testimonianze: resta solo una ricerca di cospirazioni (pista nera) che volta ancora le spalle a Falcone e Borsellino   Damiano Aliprandi – 11 dicembre, 2025 • IL DUBBIO     La reazione politica all’audizione del procuratore nisseno Salvatore De Luca in commissione antimafia era scontata. Anche se…

GIANCARLO CASELLI e il nido di vipere alla Procura di Palermo

     18 NOVEMBRE 2025 AUDIZIONE DR. CASELLI IN COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA    PRESIDENTE CHIARA COLOSIMO   A seguito della sua prima audizione qui sono arrivati diversi video in cui si metteva in risalto come lei prima avesse parlato, in più occasioni, anche in un ultimo video del primo agosto del 2022, del «nido di…

GIOACCHINO NATOLI mentí al CSM sui rapporti FALCONE/GIAMMANCO

  Nell’estate del 1992, l’ex Presidente della Corte d’Appello di Palermo Gioacchino Natoli “ha mentito davanti al Csm” a proposito dei rapporti tra il giudice Giovanni Falcone e l’allora Procuratore capo di Palermo Pietro Giammanco. E’ l’atto di accusa del Procuratore capo di Caltanissetta Salvatore De Luca durante l’audizione davanti alla Commissione nazionale antimafia, in…

Strage Via D’Amelio – Procuratore DE LUCA: mafia e appalti è la pista più solida e la pista nera é una perdita di tempo.

    «Non sarò breve». Salvatore De Luca, procuratore di Caltanissetta, lo ha detto subito, con disarmante sincerità, ai commissari dell’Antimafia. E non lo è stato. Ore di audizione per ricostruire, pezzo dopo pezzo, quello che il suo ufficio ritiene essere il quadro più credibile delle concause della strage di Via D’Amelio. Un lavoro “monumentale”,…

STRAGE VIA D’AMELIO 🟥 Il procuratore De Luca in Antimafia: “Mafia e appalti concausa stragi ‘92. Pista nera non esiste”

​   Rassegna stampa audizione Procuratore della Repubblica, SALVATORE DE LUCA  TG1 serale 9.12.2025 video TG1 – 9.12.2025 video TG2 serale – 9.12.2025 video  Strage Via D’Amelio – Procuratore DE LUCA: mafia e appalti è la pista più solida e la pista nera é una perdita di tempo. GIOACCHINO NATOLI mentí al CSM sui rapporti…

BOCCASSINI: “Dopo la morte di Borsellino non si poteva indagare”

BOCCASSINI: “Dopo la morte di Borsellino non si poteva indagare”

      LA VERITÀ 9 dicembre 2025   Boccassini: “Dopo la morte di Borsellino a Palermo non si poteva lavorare”/ “Irregolarità in molte inchieste”   Valentina Simonetti IL SUSSIDIARIO 9.12.2025    Ilda Boccassini sull’esperienza nel pool anti mafia della procura di Palermo: “Clima ostile, andai via dopo sei mesi, indagare era diventato impossibile” L’ex…

𝗦𝗔𝗜𝗘𝗩𝗔: 𝘀𝘂 𝗦𝗖𝗔𝗥𝗔𝗡𝗧𝗜𝗡𝗢 𝗰’𝗲𝗿𝗮 𝘂𝗻 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗮𝘀𝘁𝗼 𝗮𝘀𝗽𝗿𝗼 𝗳𝗿𝗮 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗲𝗴𝗵𝗶. 𝗕𝗢𝗖𝗖𝗔𝗦𝗦𝗜𝗡𝗜: “𝗜𝗹 𝗱𝗼𝗺𝗶𝗻𝘂𝘀 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗶𝗻𝗱𝗮𝗴𝗶𝗻𝗶 è 𝗶𝗹 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼 𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿𝗼.”

  AUDIO Il 21 gennaio 2014, in occasione della sua deposizione al processo BORSELLINO QUATER. quasi a voler ridimensionare le responsabilità delle forze dell’ordine coinvolte nelle indagini riguardanti le stragi di CAPACI e VIA D’AMELIO,  la dottoressa ILDA BOCCASSINI afferma e ribadisce con decisione che “𝗜𝗹 𝗱𝗼𝗺𝗶𝗻𝘂𝘀 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗶𝗻𝗱𝗮𝗴𝗶𝗻𝗶 è 𝗶𝗹 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼 𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿𝗼” e che Carabinieri…