Alzate e la legalità da trasmettere alle nuove generazioni: un anno pieno di iniziative 

 

 

VIDEO


Il sindaco Anastasia presenta una serie di iniziative: “Prima cosa prevenzione”. Adesione importante del Progetto San Francesco con Benny Madonia.

Trasmettere la memoria. Si chiama proprio così il bellissimo progetto presentato oggi in sala civica ad Alzate Brianza dall’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Mario Anastasia, affiancato da tutta la sua giunta e dai responsabili del Centro Studi sociali San Francesco contro le mafie: Madonia e Ramaccini.
Un progetto che nasce in questo 2022 in occasione dei trent’anni delle strage di Palermo: Capaci prima e via D’Amelio pochi mesi dopo.
E proprio partendo dal ricordo il sindaco – con voto compatto di tutto il consiglio – ha aderito qualche settimana fa ad un progetto che prevede di coinvolgere attivamente gli studenti della scuola Rufo di Alzate fin dal 12 aprile: un primo incontro per spiegare il significato dell’iniziativa e poi una serie di incontri tra cui un convegno il 5 maggio su territorio e legalità (con la presenza della presidente della Commissione antimafia della Regione Monica Forte).

CIAO COMO Marco Romualdi – 02 Aprile 2022