BOLZANO: anche i ragazzi del Negrelli con FIAMMETTA BORSELLINO


21 marzo 2023, in occasione della giornata nazionale contro le mafie: FIAMMETTA BORSELLINO RACCONTA PAPA’ PAOLO! presso teatro Cristallo di Bolzano. 
 La Scuola Secondaria di I Grado L.Negrelli era presente.. con 6o alunni (10 di ogni classe III). 

 

Incisivo messaggio a tutti i ragazzi presenti in platea, provenienti da diverse scuole di Bolzano e provincia, fortissime emozioni: siate I BULLI DEL RISPETTO DELLE LEGGI E I VERI FOLLOWERS DELLA LEGALITA’! Ospite d’onore la terza figlia del magistrato Paolo Borsellino e ha moderato l’incontro: il NON moderato, come lui stesso si è definito, presidente Associazione Nazionale Magistrati (ANM) Trento-Alto Adige Giuseppe Spadaro!

 

 

Il percorso contro le MAFIE, la Negrelli lo ha iniziato il pomeriggio precedente! Grazie a padre Massimiliano, auditorium San Vigilio, che ha presentato alle tre classi terze presenti in sala l’Associazione LIBERA, che combatte la mafia a Palermo lavorando la terra e investendo nel sociale tramite gli immobili riscattati dallo Stato alle famiglie mafiose e ha commosso ed esortato i ragazzi : a NON scendere MAI a patti con la mafia per mezzo di azioni ingiuste o illegali, che privino la libertà degli altri, ma di essere piuttosto ATTIVI, PROPOSITIVI E …LIBERI anche di fronte ai soprusi, le angherie e le ingiustizie! 

 

 

BOLZANO: Fiammetta Borsellino racconta papà Paolo