AEROPORTI: le intitolazioni e i paradossi nel centrodestra

  Salvini, ministero darà l’ok a intitolare Malpensa a Berlusconi   “Proprio oggi il cda dell’Enac ha approvato la richiesta di intitolare a Silvio Berlusconi l’aeroporto di Malpensa. E siccome l’ultima parola è del ministro dei Trasporti, penso proprio che il ministro dei Trasporti darà l’ok”.L’ha detto il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini dal palco…

Mafia, l’ex pm Natoli si avvale della facoltà di non rispondere

    È indagato per favoreggiamento a Cosa nostra e calunnia «Gioacchino Natoli si è avvalso, allo stato, della facoltà di non rispondere, riservandosi di chiedere alla Procura della Repubblica un successivo interrogatorio in cui fornire ogni utile chiarimento». Lo ha resto noto l’avvocato Fabrizio Biondo, legale dell’ex pm Gioacchino Natoli convocato in Procura a…

“Così il generale SCREPANTI ‘insabbiò’ l’inchiesta Mafia-Appalti”, l’accusa della procura di Caltanissetta

L’accusa della procura Il prossimo comandante della guardia di finanza, il generale Stefano Screpanti, avrebbe aiutato da capitano i boss mafiosi Francesco Bonura e Antonino Buscemi, quest’ultimo ex braccio destro di Totò Riina, ad eludere nel 1992 le indagini nei loro confronti. In particolare, Screpanti non avrebbe trascritto diverse intercettazioni telefoniche che dimostravano il coinvolgimento…

STRAGE DI CAPACI – La richiesta: i resti compattati della Croma “QUARTO SAVONA 15 BIS” alla Caserma Lungaro di Palermo

  La teca contenente i resti compattati della Fiat Croma in cui persero la vita Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani devono tornare, per restarci, alla Caserma Lungaro sede del Reparto Scorte della Questura di Palermo come  già avviene per la Fiat Croma in cui persero la vita Giovanni Falcone e la moglie Francesca…

LAMA: “La nostra inchiesta meritava più attenzione”. Le accuse dell’avvocato Trizzino in Antimafia.

  L’ex pm Augusto Lama sostiene che un’indagine più approfondita avrebbe permesso di avviare prima l’inchiesta sulla mafia e gli appalti. L’indagine coinvolge anche il collega Gioacchino Natoli e l’avvocato Fabio Trizzino (in foto) genero di Borsellino. La Procura di Caltanissetta sta indagando sui legami mafia-appalti in relazione alle stragi di Capaci e via D’Amelio.…

Borsellino, mafia e appalti, e Natoli: altri dettagli

    Emergono dettagli più ampi nell’ambito dell’indagine a carico dell’ex magistrato palermitano Gioacchino Natoli compresa nell’inchiesta sulla strage di Via D’Amelio. Emergono dettagli più ampi nell’ambito dell’indagine a carico dell’ex magistrato palermitano, già componente del pool antimafia di Palermo con Falcone e Borsellino, Gioacchino Natoli, indagato nell’ambito dell’inchiesta sulla strage di Via D’Amelio contro…

Luca Rossi intervista Paolo Borsellino, 6 luglio 1992

  Il 6 luglio 1992, nel suo appartamento a Palermo, Paolo Borsellino incontra in via informale Luca Rossi, giornalista del Corriere della Sera.Rossi riporterá una parte del contenuto di questo colloquio in un articolo che sará pubblicato 15 giorni dopo sul Corriere della Sera: “Che cosa posso coordinare da Roma se nessuno fa più indagini in Sicilia? PALERMO.…

DI MATTEO: «Ho le mie idee politiche, ma non sono mai stato collaterale a nessun partito, a nessuna corrente della magistratura, a centri di potere di qualsiasi tipo»

L’INTERVISTA ESCLUSIVA al sostituto procuratore della Direzione Nazionale Antimafia, Nino Di Matteo Nino Di Matteo, magistrato in prima fila nella lotta alle mafie. Da più di 30 anni sotto scorta per il suo lavoro ha portato avanti (istruito e rappresentato accusa) in centinaia di processi. Tra i più noti sicuramente c’è il cosiddetto processo “Trattativa…

Domani l’interrogatorio dell’ex pm antimafia Natoli accusato di aver favorito Cosa nostra

  “Sono qui per fornire un resoconto ordinato degli accadimenti, come risultano dai documenti ufficiali dell’epoca, e non già da ricostruzioni inesatte, se non oggettivamente false, in alcuni passaggi, che sono state proposte in precedenza”, dall’avvocato Fabio Trizzino, genero del giudice Paolo Borsellino. E’ il 23 gennaio del 2024 e l’ex pm del pool antimafia…