GALLERIA FOTOGRAFICA
VIDEO
Una giornata dedicata alla sicurezza e alla legalità sta per animare Mozzate il prossimo 26 maggio, presso la Scuola Primaria in Piazzale Trattati di Roma, dalle 9:30 alle 18:00. L’evento mira a sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’emergenza e dell’urgenza, nonché sulla promozione della legalità. Una vasta rassegna di mezzi e tecniche di soccorso utilizzate sarà messa in mostra, offrendo ai partecipanti l’opportunità di conoscere da vicino il lavoro essenziale delle forze dell’ordine e dei soccorritori.
Gli stand interattivi, pensati per bambini e adulti, offriranno dimostrazioni coinvolgenti a cura della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco di Appiano Gentile, del Sos Mozzate, della Protezione Civile e della Polizia Locale di Mozzate.
Un momento chiave dell’evento sarà la tavola rotonda che si terrà presso l’aula della scuola alle ore 10:15, focalizzata sul tema “Legalità e Sicurezza: costruire comunità resilienti“. Ad arricchire il dibattito saranno presenti illustri ospiti tra cui:
– L’Onorevole Nicola MOLTENI, Sottosegretario di Stato all’Interno,
– il Dott. Pasquale ADDESSO, Sostituto Procuratore,
– il Dott. Marco CALÌ, Questore di Como,
– la Dott.ssa Elena DADDI e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo.
Un’occasione imperdibile
Con la collaborazione di: Gruppo Alpini di Mozzate, Comitato Genitori Mozzate APS, Palio Mozzate.
https://progettosanfrancesco.it/2023/01/14/mafia-e-antimafia-nel-comasco-3/