17 giugno 1992 – L’Unitá 🟧 ANTONINO CAPONNETTO: “Salvai Falcone e Borsellino mandandoli all’Asinara
LUCIA, MANFREDI e FIAMMETTA BORSELLINO: “Quando fummo “deportati” all’Asinara” .
Centro Studi Sociali contro le mafie
LUCIA, MANFREDI e FIAMMETTA BORSELLINO: “Quando fummo “deportati” all’Asinara” .
13 GIUGNO 1992 – PAOLO BORSELLINO INCONTRA A PALERMO L‟EX-PRESIDENTE FRANCESCO COSSIGA che lo invita a candidarsi alla guida della Superprocura. “Glielo dissi chiaro e tondo – ricostruisce oggi Cossiga – è inutile che si agiti: lei è il successore e l’erede di Falcone. Lei e nessun altro”. Ci sapeva fare con…
Sapevate che Rocco Dicillo, agente di scorta di Giovanni Falcone e perito nella strage di Capaci era residente a Pioppo frazione di Monreale? Richiesta intitolazione di una strada a Rocco Dicillo. Questa mattina alcuni veterani del Reparto Scorte di Palermo, tra cui l’amministratore della pagina FB Ficarazzi Oggi Mimmo Bessone (ultimo a…
Estratto della sentenza definitiva Capaci bis primo grado del 26 luglio 2016 confermata in appello ed in Cassazione e conseguente ad un dibattimento durato oltre quattro anni. Alle pagine 132 e seguenti si statuisce: “Nella citata sentenza ( ndr la Corte si riferisce alla sentenza della Corte di Assise di Appello del…
Un centro sportivo dedicato a Paolo Borsellino potrebbe presto nascere a Palermo, in via Autonomia Siciliana, proprio nei pressi di via D’Amelio, luogo della strage in cui il magistrato venne ucciso il 19 luglio 1992. È qui che un tempo si trovava il centro sportivo Fly Tennis. Un luogo in cui i palermitani si…
Rivedi la puntata MAFIA e APPALTI di Claudia Aldi VIDEO GIOVANNI FALCONE e MAFIA-APPALTI VIDEO presentazione della puntata VIDEO anteprima servizio su MAFIA e APPALTI curato da Claudia Aldi Dalla KALSA alla TOGA. Le storie di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino MAFIA e APPALTI dal 1992 ad oggi …
10.6.2025 Dopo 46 anni riaprono indagini su agguato a Michele Reina Su delega della Dda di Palermo, la Dia sta acquisendo i video e le foto girate sul luogo dell’agguato all’ex segretario provinciale della Dc. Per questo delitto politico-mafioso sono già stati processati e condannati i membri della commissione di Cosa nostra Dopo quelle…
Con grande lucidità e onestà intellettuale é quanto dichiarato dal dottor ALFONSO SABELLA alla dottoressa ANNA GERMONI per L’Identitá Alfonso Sabella è il pm che lo ha arrestato. Ascoltato da L’identità dichiara: “Posso comprendere lo strazio dei familiari delle vittime e lo sdegno di alcuni. Ma è la legge. Ci sono collaboratori di…
VIDEO presentazione della puntata VIDEO anteprima servizio su MAFIA e APPALTI curato da Claudia Aldi Diretta Dalla KALSA alla TOGA. Le storie di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
VIDEO Mazzotti, il rapimento rivissuto sulla Rai «Non ho i 5 miliardi» EUPILIO Il sequestro è stato protagonista a “Cose Nostre” Il racconto di Vittorio, il fratello maggiore di Cristina: «Il direttore de La Provincia ci avvisò del ritrovamento. «Chi diede la notizia ai miei genitori fu De Simoni, il direttore…