MENÙ SITO

HOME INFO  ZOOM FOTOTECA VIDEOTECA DICONO DI NOI SPECIALI PARTNER ARCHIVIO DIGITALE PAOLO BORSELLINO  LA DENUNCIA DI FIAMMETTA BORSELLINO 

Commissione Parlamentare Antimafia – Audizione LUIGI PATRONAGGIO

VIDEO e RASSEGNA STAMPA XIX LEGISLATURA Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere RESOCONTO STENOGRAFICO Seduta n. 23 di Mercoledì 29 novembre 2023 Audizione del Procuratore generale della Repubblica presso la Corte d’appello di Cagliari, Luigi Patronaggio.   PRESIDENTE. L’ordine del giorno reca l’audizione del dottor Luigi…

Dalla KALSA alla TOGA. Le storie di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

  “Due vite intrecciate dallo stesso destino    La storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino: due vite intrecciate, uno stesso destino. Affrontato a testa alta fino al 1992, l’anno più nero per l’antimafia e per l’Italia. 23 maggio 1992 Improvvisamente, l’inferno. In un caldo sabato di maggio, alle 17:56, un’esplosione squarcia l’autostrada che collega…

Arrestata la figlia dell’amante di Messina Denaro: “Consegnava pizzini con la bimba nel passeggino. Anche nello studio dell’ex assessore”

  di F. Q.| 5 Dicembre 2023 FQ      Non è ancora chiusa l’indagine su chi ha permesso per molto tempo cheMatteo Messina Denaro potesse gestire con tranquillità la sua latitanza, comunicare i suoi ordini all’esterno e continuare a essere un padrino. A distanza di quasi un anno dall’arresto del boss, morto il 25…

L’agenda rossa di Borsellino e le responsabilità dei morti

La novità di questi ultimi giorni sulla strage di via D’Amelio è l’agenda rossa. O meglio, la possibilità che questa possa spuntare da un momento all’altro, chiarendo finalmente chi e perché ha ucciso il giudice Borsellino, il 19 luglio del 1992.   Ci sarebbe un supertestimone, al quale l’anno scorso avrebbero proposto di custodirla e…

L’incredibile storia della finta cugina di PAOLO BORSELLINO

    L’«impostora» che si finge cugina di Paolo Borsellino: tra le foto perse nei traslochi e le richieste di finanziamento Marta Silvestre «Se dici una bugia abbastanza grande e continui a ripeterla, le persone finiranno per crederci». La frase – falsa anch’essa – attribuita al ministro della Propaganda del Terzo Reich Joseph Goebbels spiega…

Commendatore e Presidente dimissionario di Confindustria Catania pagava il pizzo da vent’anni

      Il pizzo alla Mafia, Di Martino lascia la presidenza di Confindustria Catania   Il presidente di Confindustria Catania, Angelo Di Martino, titolare di un’impresa che avrebbe pagato il ‘pizzo’ al clan senza denunciare l’estorsione, si è dimesso dall’incarico. La decisione durante una riunione d’urgenza del Consiglio di presidenza per valutare il contenuto delle…