“Borsellino doveva essere ucciso a Marsala, ma i boss si rifiutarono”

  Parla Carlo Zichittella, pentito della famiglia mafiosa della città lilibetana ed ex uomo d’onore avversario dei corleonesi, nel processo a carico di Matteo Messina Denaro per le stragi del 1992: “Sarebbero morte troppe persone, i capi marsalesi dissero no e Riina li fece uccidere” La rivelazione è di Carlo Zichittella, pentito della famiglia mafiosa…

Tutti i piani mafiosi per uccidere il giudice Paolo Borsellino

  Noi dunque lo conoscevamo bene il dottore Paolo Borsellino, ancora meglio del dottore Falcone, e anche per lui era dall’inizio degli anni Ottanta che pensavamo di combinare qualcosa, perché aveva cominciato anche a fare indagini sulla famiglia Riina, aveva arrestato anche il fratello di zio Totò, Giacomo, a Bologna, e aveva svolto indagini particolari…

PAOLO BORSELLINO, grande magistrato ma non solo.

Un’afosa domenica di luglio del 1992. Nel pomeriggio i telefoni cominciano a squillare insistenti, tutti; e le telescriventi delle agenzie una quantità di dispacci. A Palermo, all’altezza del numero civico 21 di via Mariano D’Amelio, un’automobile imbottita di esplosivo provoca una strage. Sei le vittime: un magistrato illustre, Paolo Borsellino; e cinque agenti della scorta:…

FIAMMETTA BORSELLINO alla “SETTIMANA della LEGALITÀ” di CAORLE

  Caorle, la Biblioteca Civica organizza la 3a edizione della “Settimana della Legalità” » Veneto Orientale  Torna anche quest’anno “La Settimana della Legalità”, ciclo di iniziative legate alla sensibilizzazione della popolazione nella lotta alla mafia ed alla criminalità organizzata, organizzata dalla Biblioteca Civica di Caorle.Si comincia martedì 27 febbraio, alle ore 10.00, nel Centro Civico…

12 luglio 1992 PAOLO BORSELLINO a Salerno al battesimo del figlio dell’amico e collega DIEGO CAVALIERO

    ◽️Copia dall’AGENDA GRIGIA del dottor Borsellino   DIEGO CAVALIERO  Magistrato collega di Borsellino a Marsala  – «L’ultimo sorriso di Borsellino». Parla l’allievo  Dagli insegnamenti sul campo alla grande fede. Sette giorni prima della strage, il magistrato palermitano aveva fatto da padrino di Battesimo al primogenito del giovane giudice salernitano «Paolo era un macinacarte. Per lui…

11 ottobre 2020 Speciale PAOLO BORSELLINO ERA MIO PADRE

Selezione e montaggio di video tratti dallo speciale PAOLO BORSELLINO ERA MIO PADRE  andato in onda su NOVE TV l’11 ottobre 2020 PAOLO BORSELLINO in famiglia MANFREDI BORASELLINO, era mio padre FIAMMETTA BORSELLINO e le Istituzioni FIAMMETTA BORSELLINO racconta sua padre PAOLO BORSELLINO e le testimoni di giustizia Piera Aiello e Rita Atria Quel 19 luglio…

Borsellino, Manfredi a sorpresa: «Per mia sorella Lucia calvario come per papà» «Lucia? Mai lasciata sola»

  VIDEO Alla cerimonia in ricordo del giudice ucciso: «Questa non è una commemorazione, ma un ricordo. Chiederei il trasferimento, ma devo restare in questa disgraziata Sicilia» Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella saluta Manfredi Borsellino, poco prima della commemorazione del giudice Paolo Borsellino a 23 anni dall’attentato di via D’Amelio  Manfredi Borsellino un po’…