19 marzo 1994 Ucciso PEPPE DIANA, il parroco che sfidò la camorra

  VIDEO Doc Rai Cultura Non tacerò Scheda Ministero dell’Interno VIDEO   Giuseppe Diana, chiamato anche Peppe Diana o Peppino Diana (Casal di Principe, 4 luglio 1958 – Casal di Principe, 19 marzo 1994), presbitero, insegnante, attivista e scout italiano, assassinato dalla camorra per il suo impegno antimafia[2]. Il suo impegno civile e religioso contro la camorra ha lasciato un profondo segno nella società campana.…

SCARPINATO, NATOLI e le intercettazioni

 (AGI) – Roma, 18 mar. 2025 Non sara’ la Corte costituzionale a doversi occupare delle intercettazioni delle conversazioni del senatore M5s Roberto Scarpinato, gia’ procuratore Antimafia, con il pm Gioacchino Natoli, trasmesse dalla Procura di Caltanissetta alla commissione Antimafia.  La Giunta per le immunita’ e le autorizzazioni di Palazzo Madama ha infatti bocciato a maggioranza…

🔴 PISTOIA, la TARGA della VERGOGNA e la promessa mancata.

CRONISTORIA 21 maggio 2024 Articolo Quotidiano del Sud     Leggi l’articolo   GIARDINO CAPACI   3.9.2024 PISTOIA – La risposta del Sindaco alla nostra lettera aperta ed al comunicato di oggi… 3.9.2024. PISTOIA: la “TARGA della VERGOGNA” sarà sostituita    GRAZIE a quanti ci hanno sostenuto nella battaglia di giustizia&verità a favore di Rocco…

DI MATTEO pensiero

  «C’è un manipolo sempre più ristretto, ma tenace e agguerrito, di persone che, con ruoli diversi, resiste in un Paese che sta perdendo la sua memoria e lo spirito dei principi della nostra Costituzione. Persone che non ci stanno ad archiviare la stagione delle stragi.” C’è chi sta pagando in termini di isolamento dei…

PALERMO Borgo Nuovo, anonimamente restituita parte degli oggetti sacri rubati in chiesa: mistero sulle ostie consacrate

        Gli oggetti sacri rubati dalla chiesa di San Paolo Apostolo di Borgo Nuovo sono stati ritrovati nascosti in un’aiuola vicino alla parrocchia, grazie ad una segnalazione. Il bottino, composto da antichi vasi, calici e pissidi, è stato restituito in forma anonima a Padre Garau. Tuttavia, all’appello mancano ancora due candelabri, due…