GIUSEPPE COSTANZA, quando il senatore Giulio Andreotti lo diede per morto insieme a Giovanni Falcone e Francesca Morvillo… 

        VIDEO Giulio Andreotti  L’autista di Falcone: “Io dimenticato per 23 anni, stufo delle solite passerelle” “In Italia per essere presi in considerazione occorre morire. Io disgraziatamente sono rimasto in vita e oggi do fastidio perché dico ciò che penso e non quello che vogliono che io dica”. La strage di Capaci…

INTITOLAZIONI: a Pistoia un eccetera di troppo

  PISTOIA inaugura il GIARDINO CAPACI in ricordo di ANTONIO MONTINARO ed agli altri … agenti della scorta     3 maggio 2024 Comunicato del comune di Pistoia  Inaugurato stamani il giardino Capaci dedicato a Antonio Montinaro e agli altri agenti di scorta di Giovanni Falcone   Si è svolta stamani la cerimonia di inaugurazione…

VINCENZO SCARANTINO dal 29 settembre 1992 ad oggi

VINCENZO SCARANTINO dal 29 settembre 1992 ad oggi

  1992   4 agosto 1992  Il SISDE  trasmette alla magistratura una dettagliata segnalazione (protocollo 2214/z.3068) con la quale  ipotizza – su base di mere congetture – il coinvolgimento del clan Madonia nelle stragi Falcone e Borsellino, anche questa nota é firmate da BRUNO CONTRADA, il coordinatore del gruppo d’indagine dei Servizi sulle stragi che…

PISTOIA inaugura il GIARDINO CAPACI in ricordo di ANTONIO MONTINARO ed agli altri … agenti della scorta

  Comunicato del comune di Pistoia  Inaugurato stamani il giardino Capaci dedicato a Antonio Montinaro e agli altri agenti di scorta di Giovanni Falcone   Si è svolta stamani la cerimonia di inaugurazione del giardino pubblico “Capaci” in via Giuseppe Pietri in località Mattia Ponzano, dopo Candeglia, dedicato ad Antonio Montinaro e agli altri agenti di scorta di…

Depistaggio Borsellino, legale di Mario Bo: “Il mio assistito ha dedicato la sua vita allo Stato. Un grande errore giudiziario”

    AUDIO UDIENZA  Depistaggio, legale poliziotto: “Bo fedele servitore  (dall’inviata Elvira Terranova)  Adnkronos- “Questo non è il più grande depistaggio dello Stato italiano ma il più grande accanimento che lo Stato italiano ha fatto. E’ uno degli enormi errori giudiziari. Siamo davanti a uno Stato italiano che si vuole pulire la coscienza, ci si…

Quell’informativa su un picciotto qualunque con parentele molto “pericolose”

  La legge all’epoca vigente così come l’attuale era chiara nel vietare qualunque rapporto diretto fra servizi segreti e magistratura inquirente. Eppure, dopo la strage di via D’Amelio a Caltanissetta quel divieto si aggira sfacciatamente. Torniamo al dottor Contrada. E alle indagini del Sisde su procura di Tinebra. FAVA, presidente della Commissione. Poi che accadde dopo…

10.12.2017 “Orrori e menzogne con un pupo travestito da pentito”. Il processo per l’omicidio di Paolo Borsellino è stato un grande bluff

 “Se io dicevo – rivela Scarantino – che Riina è arrivato nella villa di Calascibetta con l’asino lo scrivevano”. Una ricostruzione fasulla, spacciata per verità. Ora ci sarà un colpo di scena su chi sono i reali mandanti del depistaggio  “Le gravissime anomalie che hanno caratterizzato la condotta di magistrati e poliziotti sono state funzionali a…

8.11.2019  “A Firenze ebbi un alterco con Vincenzo Scarantino perché aveva picchiato brutalmente la moglie”. 

  A raccontare l’accaduto, rispondendo come teste, è il poliziotto Domenico Militello, in passato membro del gruppo investigativo Falcone Borsellino che indagava sulle stragi di Capaci e via D’Amelio. Il teste ha deposta stamane a Caltanissetta, al processo sul depistaggio della strage di Via D’Amelio costata la vita al giudice Borsellino e alla scorta. Sul banco…