INTERVISTE
VIDEO
RASSEGNA STAMPA
- 2017
- 2018
- 2019
- 2020
- 2021 GENNAIO–FEBBRAIO–MARZO–APRILE–MAGGIO–GIUGNO–LUGLIO–SETTEMBRE–OTTOBRE–NOVEMBRE–DICEMBRE
- 2022 GENNAIO–FEBBRAIO–MARZO–APRILE–MAGGIO–GIUGNO- LUGLIO-AGOSTO-SETTEMBRE-OTTOBRE-NOVEMBRE – DICEMBRE
- 2023 GENNAIO-FEBBRAIO-MARZO-APRILE–MAGGIO-GIUGNO-LUGLIO-SETTEMBRE-OTTOBRE-NOVEMBRE-DICEMBRE
AUDIO INTERVENTI – Archivio Radio Radicale
RASSEGNA STAMPA – Processi – Dichiarazioni di Fiammetta Borsellino
- BORSELLINO QUATER
- PROCESSO TRATTATIVA STATO-MAFIA
- PROCESSO DEPISTAGGIO
- ARCHIVIAZIONE PROCEDIMENTO NEI RIGUARDI DEI PM PALMA PETRALIA
NEWS relative a Fiammetta Borsellino
- ADNKRONOS
- ANSA
- AGI
- LA REPUBBLICA
- CORRIERE DELLA SERA
- IL DUBBIO
- IL SICILIA
- LA SICILIA
- GIORNALE DI SICILIA
- PALERMO TODAY
- BLOG SICILIA
- IL FATTO NISSENO
- LA VOCE DI NEW YORK
- LA VALLE DEI TEMPLI
- GRANDANGOLO AGRIGENTO
- LIVE SICILIA
- LA7
MixNEWS
20.7.2012 – FIAMMETTA E MANFREDI BORSELLINO. LA RIVOLUZIONE DELLA NORMALITÀ E LA VERITÀ CHE NON C’È Ieri, 19 luglio. Vent’anni senza Paolo Borsellino. I miei primi 30 anni con Paolo Borsellino. Sono cresciuto in una famiglia del sud. Mio padre e mia madre esempi di dignità e onestà. Una sorella più piccola, dolce e tenace. Una famiglia meridionale come tante, gente normale che vive facendo il proprio dovere, ogni giorno. Oggi 20 luglio – passata la retorica delle celebrazioni, spente le ipocrsie degli ignavi, dei conniventi, dei collusi, dei mafiosi… tutti vestiti da cittadini irreprensibili e da antimafiosi (ma solo due, tre vote l’anno) – voglio dar voce ad una famiglia normale, voglio ricordare l’uomo Paolo Borsellino, il giudice che non voleva essere eroe e che della normalità fece una rivoluzione. In un paese in cui la normalità del fare il proprio dovere è una stranezza, uno strano gesto di ribellione. Voglio ricordare la drammatica normalità di Lucia Borsellino che ricompone il corpo dilaniato dal tritolo del padre fatto saltare in aria in via D’Amelio. Voglio far parlare Fiammetta e Manfredi Borsellino, stralciando alcuni passi di due loro interventi diffusi dai giornali più o meno di recente. Borsellino, un nome che pesa ma mai fatto pesare; ricordi intimi manifestati con pudore; un dialogo fra padre e figli nel segno di una corrispondenza quanto mai cercata di “amorosi sensi”.
UN RICORDO INTIMO… SEMPRE QUALCHE PASSO INDIETRO Fiammetta: “E’ la prima volta, dopo tanti anni, che parlo in pubblico di mio padre, del nostro rapporto, oppure, più semplicemente, della mia scelta, fatta propria da tutta la mia famiglia, di fare qualche passo indietro rispetto ai tanti, troppi, che, senza averne titolo, hanno ritenuto opportuno appropriarsi di quegli spazi che noi familiari desideravamo non venissero occupati da nessuno.”
Manfredi: “Oggi vorrei dire a mio padre che la nostra vita è sì cambiata dopo che ci ha lasciati ma non nel senso che lui temeva: siamo rimasti gli stessi che eravamo e che lui ben conosceva, abbiamo percorso le nostre strade senza ‘farci largo’ con il nostro cognome, divenuto ‘pesante’ in tutti i sensi, abbiamo costruito le nostre famiglie cui sono rivolte la maggior parte delle nostre attenzioni come lui ci ha insegnato, non ci siamo ‘montati la testa’, rischio purtroppo ricorrente quando si ha la fortuna e l’onore di avere un padre come lui, insomma siamo rimasti con i piedi per terra. E vorrei anche dirgli che la mamma dopo essere stata il suo principale sostegno è stata in questi lunghi anni la nostra forza, senza di lei tutto sarebbe stato più difficile e molto probabilmente nessuno di noi tre ce l’avrebbe fatta.”
I “SOMMERSI” E I “SALVATI”… DAL COMPROMESSO MORALE Fiammetta: “Amo ricordare di mio padre quella sua incredibile capacità di non prendersi mai sul serio ma al tempo stesso di prendersi gioco di taluni suoi interlocutori; queste qualità caratteriali l’hanno aiutato in vita ad affrontare di petto qualsiasi cosa minasse il suo ideale di società pulita e trasparente e ne sono sicura lo avrebbero accompagnato ancora in questo particolare periodo storico, in cui l’illegalità e la corruzione continuano ad essere fenomeni dilaganti nel nostro paese. Ancora oggi ringrazio mio padre per avermi fatto capire il reale significato della parola ‘vivere’ e del ‘combattere per i propri ideali’ per il raggiungimento dei quali, come disse più di una volta ‘è bello morire’.”
Manfredi: “Ho ben presente l’insegnamento di mio padre, per il quale nulla si doveva chiedere che non fosse già dovuto o che non si potesse ottenere con le sole proprie forze. Diceva mio padre che chiedere un favore o una raccomandazione significa mettersi nelle condizioni di dovere essere debitore nei riguardi di chi elargisce il favore o la raccomandazione, quindi non essere più liberi ma condizionati, sotto il ricatto, fino a quando non si restituisce il favore o la raccomandazione ricevuta.”
QUEL CHE SONO OGGI Fiammetta: “Oggi ho trentanni, nel mio piccolo cerco di applicare ogni giorno al mio lavoro gli insegnamenti che mio padre mi ha trasmesso della sua stessa vita, cioè quell’intransigenza morale che, spiace rilevarlo, nella società palermitana nella quale opero e vivo appare davvero eccessiva, fuori dai tempi , anacronistica. Perdiamo il diritto dovere di educare alla legalità se non siamo i primi a dare l’esempio, anche dare l’esempio ci può costare l’isolamento.”
Manfredi: “Mi piace pensare che oggi sono quello che sono, ossia un dirigente di polizia appassionato del suo lavoro che nel suo piccolo serve lo Stato ed i propri concittadini come, in una dimensione ben più grande ed importante, faceva suo padre, indipendentemente dall’evento drammatico che mi sono trovato a vivere. D’altra parte è certo quello che non sarei mai voluto diventare dopo la morte di mio padre, una persona che in un modo o nell’altro avrebbe “sfruttato” questo rapporto di sangue, avrebbe ‘cavalcato’ l’evento traendone vantaggi personali non dovuti, avrebbe ricoperto cariche o assunto incarichi in quanto figlio di o perché di cognome fa Borsellino.” Quell’estate del 1992 oggi compie vent’anni. Venti estati senza verità sulle stragi di Stato, perchè ormai bisogna riconoscerlo senza mezzi termini: fu lo Stato, una parte di esso, una parte dell’allora classe dirigente, una parte anche dell’attuale classe dirigente a trattare con la mafia dei Riina, dei Provenzano, dei Cincimino, dei partiti morenti e dei partiti nascenti. Per far cessare l’escalation di violenza? O piuttosto per insabbiare nomi e cognomi di importanti regie politico-istituzionali? Domande le cui risposte sono ancora lontane da venire. Ma questo Paese disgraziato dovrà prima poi fare i conti con il proprio passato più oscuro. Quei nomi che molti di noi immaginano, quei nomi che circolano a mezza voce dovranno essere pronunciati prima o poi. E dopo la generazione dei lenzuoli, a prentendere risposte è la generazione delle agende rosse, poi busserà alle porte la generazione di Paolo Borsellino, classe 2007, figlio di Manfredi. Il nonno non lo conoscerà mai. Un giorno anche lui si chiederà perchè tutto questo è Stato. Perchè la mafia, le mafie permeano ancora così nel profondo lo Stivale, i suoi partiti, la sua classe dirigente. Questo Paese avrà queste risposte? Questo Paese vuole queste risposte? Certo è che Paolo Borsellino classe 1940 e Paolo Borsellino classe 2007 le pretendono. 20 Luglio 2012 mediapolitika di Vincenzo Arena
Lettera di Manfredi Borsellino al padre Paolo
FIAMMETTA BORSELLINO CON FAVA E SCARPINATO A PALERMO – RASSEGNA STAMPA 9 gennaio 2019
- VIDEO – LA REPUBBLICA 9.1.2019
- VIDEO – GAZZETTA DI MANTOVA 9.1.2019
- VIDEO – IL TIRRENO 9.1.2019
- VIDEO – LA NUOVA FERRARA 9.1.2019
- VIDEO – GAZZETTA DI MODENA 9.1.2019
- VIDEO – IL MATTINO 9.1.2019
- VIDEO – LA NUOVA 9.1.2019
- VIDEO – LA PROVINCIA PAVESE
- ALQUAMAH 14.1.2019
- 19LUGLIO1992 12.1.2019
- TELEACRAS 11.1.2019
- MERIDIONEWS 10.1.2019
- BLOG SICILIA 10.1.2019
- ALQUAMA 10.1.2019
- ANTIMAFIA DUEMILA 19.1.2019
- LIVE SICILIA 9.1.2019
- PALERMO TODAY 9.1.2019
- IL FOGLIETTONE 9.1.2019
- MADONIA NOTIZIE 9.1.2019
- BALARM 7.1.2019
- IL CONSIGLIERE DEL CSM HA DEPOSTO AL PROCESSO SULLE INDAGINI DELLA STRAGE DI VIA D’AMELIO CHE VEDE ALLA SBARRA TRE POLIZIOTTI: MARIO BO, MICHELE RIBAUDO E FABRIZIO MATTEI
- BORSELLINO, L’EX PM DI MATTEO: “NON FU STRAGE SOLO DI MAFIA”
- FIAMMETTA BORSELLINO: PER NOI QUESTA RIMANE E RIMARRÀ UNA FERITA APERTA
- I DUBBI DI FIAMMETTA SUI PM PALMA E DI MATTEO
- IL MONDO ALLA ROVESCIA DA MARCO TRAVAGLIO A FIAMMETTA BORSELLINO
- LA RABBIA DI FIAMMETTA BORSELLINO: “VERGOGNOSO IL SILENZIO DI DI MATTEO”L’ACCUSA DI FIAMMETTA BORSELLINO: “DELUSA DALLA DEPOSIZIONE DEL PM DI MATTEO”
- LA RABBIA DI FIAMMETTA. “VERITÀ TACIUTA DAI PM”
- LA VERITÀ NEGATA SU BORSELLINO E OGGI TUTTI DICONO CHE SAPEVANO
- VIA D’AMELIO, PARLA DI MATTEO. LA FIGLIA DI BORSELLINO: “FUORI LA VERITÀ SULLA STRAGE”
VIDEO 10.12.2020
- LA DENUNCIA DI FIAMMETTA BORSELLINO
- FIAMMETTA BORSELLINO: “MIO PADRE IN QUEI 57 GIORNI CHE LO SEPARAVANO DALLA MORTE”
- FIAMMETTA BORSELLINO: “MIO PADRE E LA NOSTRA FAMIGLIA ALLARGATA”
- FIAMMETTA BORSELLINO: “MIO PADRE, MIA MADRE E LA SOLITUDINE”
- FIAMMETTA BORSELLINO RICORDA RITA ATRIA
- L’intervista a Fiammetta Borsellino – Novembre 2020
ATLANTIDE 16 ottobre 2019
- DEPISTAGGIO VIA D’AMELIO, FIAMMETTA BORSELLINO: “CHI HA LAVORATO MALE È STATO PREMIATO: COME FARE MORIRE MIO PADRE UNA SECONDA VOLTA”
- FIAMMETTA BORSELLINO SU SCARANTINO: “NESSUNO CI HA MAI INFORMATO SULLA SUA INATTENDIBILITÀ”
- FIAMMETTA BORSELLINO SU SUO PADRE PAOLO: “HA LOTTATO FINO ALLA MORTE PER DARE UN’IMMAGINE SANA DELLA MAGISTRATURA”
- FIAMMETTA BORSELLINO SULL’AGENDA ROSSA DEL PADRE: “IL DOTTOR LA BARBERA DISSE CHE NON ERA MAI ESISTITA”
- FIAMMETTA BORSELLINO, FIGLIA DI PAOLO, SVELA: “CI FU UN DEPISTAGGIO DOPO LA STRAGE DI VIA D’AMELIO PER ALLONTANARE LA VERITÀ”
- Fiammetta Borsellino: “Dopo la morte di Falcone, mio padre chiese alla Procura di Caltanissetta di essere ascoltato. Non ritenne di ascoltarlo”
- STRAGE DI VIA D’AMELIO, FIAMMETTA BORSELLINO: “LA FORMAZIONE DI UNA PROCURA DI INESPERTI ERA DIRETTA A FAR ALLONTANARE LE INDAGINI DALLA VERITÀ”
- STRAGE DI VIA D’AMELIO, FIAMMETTA BORSELLINO: “LA SCENA DEL CRIMINE NON FU PRESERVATA”
AUDIO
- FIAMMETTA BORSELLINO ED ENRICO DEAGLIO A GR1 RAI
- INTELLECTUALEYEZED” LA VERITÀ NEGATA
- INTERVISTA 2014
- INTERVISTA RADIO ROS BRERA – 15.9.2017
- LA VERITÀ NEGATA SU VIA D’AMELIO
- LE DOMANDE DEI GIORNALISTI E LE RISPOSTE DI FIAMMETTA BORSELLINO
- TEMPI MODERNI – INTERVISTA
VIDEO
- 25 ANNI BUTTATI AL VENTO”
- 25 ANNI DI BUCHI NERI
- 25 ANNI DI MENZOGNE E OMISSIONI
- ANTEPRIMA INTERVISTA DI ETV A FIAMMETTA BORSELLINO
- CONDANNATI INGIUSTAMENTE ALL’ERGASTOLO
- DOBBIAMO PRETENDERE LA VERITÀ, NON UNA VERITÀ QUALSIASI
- FIAMMETTA BORSELLINO A NEMO DI RAI2
- FIAMMETTA BORSELLINO ASCOLTATA DALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA
- FIAMMETTA BORSELLINO IN CONSIGLIO REGIONALE VENETO
- FIAMMETTA BORSELLINO TORNA A DENUNCIARE “ANOMALIE”: CSM APRE INDAGINE
- FIAMMETTA BORSELLINO AL TG1 RAI
- FIAMMETTA BORSELLINO: CHIEDO SCUSA PER GLI INNOCENTI CONDANNATI”
- GLI ULTIMI 25 ANNI BUTTATI AL VENTO”
- IL CSM APRE UN FASCICOLO SUI MAGISTRATI DEL DEPISTAGGIO SCARANTINO
- INTERVISTA DI NO MAFIA MEMORIAL A FIAMMETTA BORSELLINO
- LA NUOVA DENUNCIA DI FIAMMETTA
- UN PAESE SENZA VERITÀ”
- VIA D’AMELIO E LA STRAGE DI STATO. FIAMMETTA BORSELLINI: “PERCHÉ ?”
- VIA D’AMELIO, EMBLEMA CATTIVA INDAGINE
2021
24 FEBBRAIO 2021 – PIACENZA – “EMOZIONI LEGALI” Fimmetta Borsellino incontra i ragazzi della Faustini Frank Nicolini di Piacenza –
2020
24 SETTEMBRE 2020 – FESTIVAL DELLA LEGALITA’ Collegamenti 2020
30 AGOSTO 2020 – SIRACUSA- a FIAMMETTA BORSELLINO IL PREMIO CUSTODI DELLA BELLEZZA”
- VIDEO
- NOTABILIS
- SIRACUSA TIMES
- SIRACUSA OGGI
- CRONACA OGGI
- BLOG SICILIA
- SIRACUSA NEWS
- GAZZETTA DEL SUD
- SIRACUSA 2000
- DIARIO 1984
- OLTRE SIRACUSA
- SIRACUSA TIMES
- AGCULT
- IL SICILIA
- QUOTIDIANO DI SICILIA
- WEB MARTE TV
- LIBERTA’ SICILIA
- Wl TV
- SIRACUSA POST
- NUOVO SUD
- AGCULT
- ORANEWS
- NUOVO SUD
- ONLINE SIRACUSA
23 GIUGNO 2020 – CREMA “In cerca di giustizia con Fiammetta Borsellino.
31 MARZO 2020 – ROMA – Fiammetta Borsellino a “LA LINEA D’OMBRA”
22 GENNAIO 2020 – GENOVA–
2019
17 DICEMBRE 2019 – TAIO – CLES – TRENTO – Fiammetta Borsellino e la verità su via D’Amelio
12 DICEMBRE 2019 – MARTINA FRANCA (TA)– Fiammetta Borsellino a “Paolo Borsellino, il coraggio della legalità”
3 DICEMBRE 2019 – COSENZA – Fiammetta Borsellino alla 10ª Edizione di MUSICA CONTRO LE MAFIE
- IDENTITA’ INSORGENTI 7.11.2019
- METROPOLIS 7.11.2019
- CORRIERE DELLA CALABRIA 4.11.2019
- ROMA DAILY NEWS 4.11.2019
- LAMEZIA CLICK 4.11.2019
- LAMEZIA IN STRADA 4.11.2019
- VARESE 7 PRESS 17.10.2019
- IN DIES 17.10.2019
- PIU’ O MENO POP 17.10.2019
- CRONACHE DALLA CAMPANIA 17.10.2019
- NAPOLI TIME 17.10.2019
- LA GAZZETTA DELLO SPETTACOLO 17.10.2019
- ROCKOL 17.10.2019
- METROPOLIS 17.10.2019
- SENZA LINEA 17.10.2019
- ANSA 16.10.2019
27 NOVEMBRE 2019 – CAMPI SALENTINA Fiammetta Borsellino a IusMundi Eventi a Lecce –
14 NOVEMBRE 2019- DUSSELDORF Incontro con Fiammetta Borsellino. Incontro organizzato con la collaborazione della città di Düsseldorf.
7 NOVEMBRE 2019 – SALERNO – PROGRAMMA pomeriggio con Nova Juris e l’Ordine dei giornalisti sul tema: ” Diritto alla verità e deontologia della strage di Via D’Amelio al giustizialismo mediatico”
- ZEROOTTONOVE 7.11.2019
- COSCIENZA SOCIALE 7.11.2019
- LA CITTÀ 5.11.2019
- LE CRONACHE
- ZEROTTONOVE 8.10.2019
- MEDIAVOX MAGAZINE 17.10.2019
- PAESE SUD 7.11.2019
- IL GIORNALE DI SALERNO 8.11.2019
- LA CITTÀ 7.11.2019
- SALERNO NOTIZIE 7.11.2019
- SALERNO TODAY 7.11.2019
- OTTOPAGINE 7.11.2019
- RADIO ALFA 7.11.2019
- LE CRONACHE 6.11.2019
- ANTEPRIMA 24 7.11.2019
- ANTEPRIMA 24 3.11.2019
- PAESE SUD 22.10.2019
- VIDEO SUD TV
- VIDEO PAESE SUD
30.10.2019 – PIAZZA ARMERINA – Incontro con Fiammetta Borsellino all’Istituto Professionale Boris Giuliano –
29 OTTOBRE 2019 – BARI Fiammetta Borsellino a Bari: «Ragazzi, non seguite le ‘liturgie’ dell’antimafia» La figlia di Paolo Borsellino ha incontrato gli studenti dell’istituto Marconi del capoluogo e del Fiore di Modugno
28 OTTOBRE 2019 – BARI- “Dall’antimafia giudiziaria all’antimafia sociale” Fiammetta Borsellino inaugura la nuova biblioteca sull’antimafia sociale del centro culturale Casa del popolo in via Celentano.
25 OTTOBRE 2019 – MILANO – Fiammetta Borsellino al festival della Comunicazione dal carcere
- IL PONTE 10.11.2019
- IL DUBBIO 11.9.2019
- RISTRETTI ORIZZONTI 11.9.2019
- JABAR 11.9.2019
- COMUNE DI MILANO 9.10.2019
- Video intervento di Fiammetta Borsellino
- Video convegno – integrale
16 OTTOBRE 2019 – REGGIO CALABRIA – Fiammetta Borsellino a Reggio non tace
- REGGIO TODAY 17.10.2019
- CORRIERE DI CALABRIA 16.10.2019
- L’AVVENIRE DI CALABRIA 15.10.2019
- STRETTO WEB – 14 OTTOBRE 2019
- ZOOM SUD – 14.10.2019
- LA RAMPA 16.10.2019
- REGGIO NON TACE 16.10.2019 – VIDEO (1)
- REGGIO NON TACE 16.10.2019 – VIDEO (2)
- LACNEWS 24 17.10.2019 – VIDEO
- COMUNICATO STAMPA
- MESSAGGERO VENETO 13.10.2019
- IL FRIULI 11.10.2019
- FRIULI SERA 9.10.2019
- MESSAGGERO VENETO 2.10.2019
- COMUNE NEWS 27.9.2019
- MESSAGGERO VENETO 25.9.2019
- UDINE20 25.9.2019
- UDINE TODAY 23.9.2019
- DIARIO DI UDINE 23.9.2019
9 OTTOBRE 2019 PALERMO – Festival delle letterature migranti Presentato il libro “Inchiesta a Ballarò” (Navarra editore).
2 OTTOBRE 2019 – MODENA – Fiammetta Borsellino a UNIMORE –
- IL RESTO DEL CARLINO
- LA PRESSA (2)
- LA PRESSA (1)
- UNIMORE MAGAZINE
- SASSUOLO 2000
- MODENA 2000
- VIDEO 1
- VIDEO 2
- VIDEO 3
- VIDEO 4
- VIDEO 5
1 OTTOBRE 2019 – VICENZA – Fiammetta Borsellino a L’EREDITA’ DI FALCONE E BORSELLINO
- RETE VENETA NEWS 1.10.2019
- IL GAZZETTINO 2.10.2019
- TVIWEB 25.9.2019
- VICENZAPIU’ 25.9.2019
- VIDEO
- TGR VENETO
28 SETTEMBRE 2019 – FORLI’ – Incontro con Fiammetta Borsellino
- FORLÌ TODAY 29.9.2019
- FORLÌ 24 ORE 26.9.2019
- FORLÍ TODAY 24.9.2019
- SESTO POTERE 24.9.2019
- FORLI’ 24 – 10.9.2019
13 GIUGNO 2019- PALERMO allo Steri, nella Chiesa di Sant’Antonio Abate: presidente dell’Antimafia regionale, Claudio Fava e Fiammetta Borsellino
31 MAGGIO 2019 – PALAZZOLO – Fiammetta Borsellino a scuola con la famiglia Fava a parlare di legalità
23 MAGGIO 2019 – PALERMO – 27° Anniversario Strage di Capaci Fiammetta Borsellino, si è unita al corteo che dall’Aula bunker dell’Ucciardone si ritroverà davanti l’albero Falcone per ricordare, alle 17.58, la strage di Capaci. Borsellino ha sfilato accanto alla sorella di Giovanni Falcone, Maria, il magistrato assassinato a Capaci il 23 maggio ’92. (ANSA) 18 MAGGIO 2019 TEATRO COMUNALE MASSAFRA (TA) –“TU CHE MI CAPISCI” Premio a Fiammetta Borsellino dal Magna Grecia Awards RASSEGNA STAMPA
- LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 20.5.2019
- TGCOM24 20.5.2019
- SICILIA REPORTER 20.5.2019
- VIVICENTRO 20.5.2019
- IN PUGLIA 20.5.2019
- ILIKEPUGLIA 20.5.2019
- L’OPINIONE DELLA SICILIA 19.5.2019
- LA SICILIA LIVE 19.5.2019
- CORRIERE DI TARANTO 19.5.2019
- GIORNALE DI SICILIA 19.5.2019
- MONDO PALERMO 19.5.2019
- JUORNO 19.5.2019
- SKY TG 24 19.5.2019
- ISD MAGAZINE 19.5.2019
- INCHIOSTRO VERDE 10.5.2019
- AGORA MAGAZINE 10.5.2019
- ANSA 9.5.2019
- TRM NETWORK TV 9.5.2019
- LINEA NOTTE 18.5.2019
- VIDEO
- VIVI TV
10 MAGGIO 2019 – CASA DI RECLUSIONE DI PADOVA Giornata nazionale di studi vai allo speciale La cultura della prevenzione, l’incultura dell’emergenza Giornata nazionale di studi Venerdì 10 maggio 2019 con Fiammetta Borsellino
- rassegna stampa e immagini
- IL GAZZETTINO 12.5.2019
- LA NUOVA VENEZIA 11.5.2019
- LA TRIBUNA DI TREVISO 11.5.2019
- IL MATTINO DI PADOVA 11.5.2019
- IL DUBBIO 10.5.2019
- PRIMA PAGINA NEWS 8.5.2019
- PADOVA NEWS 24.4.2019
- UNIMNDO 8.4.2019
9 MAGGIO 2019 – MOLFETTA – Fiammetta Borsellino al Liceo Leonardo da Vinci
- AGORA VOX 10.5.2019
- TERLIZZI VIVA 9.5.2019
- MOLFETTA VIVA 9.5.2019
- PRESSENZA 8.5.2019
- TERLIZZI VIVA 8.5.2019
- IL DUBBIO 7.5.2019
- MOLFETTA IL FATTO 7.5.2019
- MOLFETTA LIVE 7.5.2019
- MOLFETTA VIVA 7.5.2019
- RASSEGNA STAMPA
- Servizio TG3 video 8.5.2019
- Norba Online video 8.5.2019
8 MAGGIO 2019 – TERLIZZI – Fiammetta Borsellino al FESTIVAL PER LA LEGALITÀ dedicato a
Paolo Borsellino e Rosario Livatino
- RASSEGNA STAMPA
- LUCE E VITA 29.4.2019
- TERLIZZI LIVE 24.4.2019
- PERIODICO DAILY 23.4.2019
- PUGLIA NEWS 23.4.2019
- NOI NOTIZIE 23.4.2019
- TERLIZZI VIVA 12.4.2019
3 – 4 MAGGIO 2019 – Fiammetta Borsellino in Calabria
15-16 APRILE 2019 – SAN BENEDETTO DEL TRONTO e MARINA DEL TRONTO – Fiammetta Borsellino incontra detenuti e studenti
- RASSEGNA STAMPA
- CRONACHE PICENE 22.4.2019
- LA NUOVA RIVIERA 18.4.2019
- IL QUOTIDIANO 18.4.2019
- TM NOTIZIE 18.4.2019
- ADRIATICO 24 ORE 18.4.2019
- PICENO TIME 18.4.2019
- CRONACHE MARCHE 16.4.2019
- CRONACHE PICENE 16.4.2019
- lL GIORNALE 13.4.2019
- IL QUOTIDIANO 13.4.2019
- VIVERE A SAN BENEDETTO 11.4.2019
- PICENO TIME 11.4.2109
- ADRIATICO 24ORE 11.4.2019
- LA NUOVA RIVIERA 11.4.2019
12 APRILE 2019 – PALERMO – FURTI DI VERITA’ con Fiammetta Borsellino, Roberto Scarpinato, Attilio Bolzoni
- VIDEO integrale
- VIDEO intervento Fiammetta Borsellino
- RASSEGNA STAMPA
- ANSA 12.4.2019
- IL FATTO QUOTIDIANO 12.4.2019
- DAY SICILIA 12.4.2019
- PALERMO TODAY 12.4.2019
- LA SICILIA 12.4.2019
- LA SICILIA WEB 12.4.2019
- THE SOCIAL POST 12.4.2019
- TG COM 12.4.2019
- GIORNALE DI SICILIA 12.4.2019
- TELEACRAS 12.4.2019
- IL FATTO NISSENO 12.4.2019
10 APRILE 2019 – CREVOLADOSSOLA e DOMODOSSOLA, incontro con le scuole aderenti al progetto – IS Marconi Galletti Einaudi, Liceo G. Spezia, Ist. Prof.le Alberghiero Rosmini
9 APRILE 2019 – MONTECRESTESE – Fiammetta Borsellino inaugura la piazza intitolata a Falcone e Borsellino
- RASSEGNA STAMPA
- SDNOVARESE 10.4.2019
- OSSOLA 24 9.4.2019
- 24VCO 9.4.2019
- VCO AZZURRA TV 8.4.2019
- OSSOLA NEWS 2.4.2019
- TG ESPANSIONE TV 12.4.2019
- TG ESPANSIONE TV 8.4.2019
- CIAO COMO.2 8.4.2018
- CIAO COMO.1 8.4.2019
- TG ESPANSIONE TV 6.4.2019
- TG ESPANSIONE TV 1.4.2019
- CIAO COMO 1.4.2019
- TG ESPANSIONE TV 18.7.2018
- TG ESPANSIONE TV 6.7.2018
- TG ESPANSIONE TV 5.7.2018
- TG ESPANSIONE TV 15.3.2018
- TG ESPANSIONE TV 14.3.2018
- NOTIZIARIO TECNICO TESSILE – SETTEMBRE 2019
- NOTIZIARIO PERITI INDUSTRIALI LUGLIO 2019
- CIAO COMO 17.5.2019
- PRIMA COMO 16.5.2019
- GIORNALE DI COMO 16.5.2019
- COMO LIVE 12.4.2019
- ALESSANDRO FERMI NEWS 12.4.2019
- IL SETTIMANALE 11.4.2019
- LA REGIONE 10.4.2019
- COATESA 10.4.2019
- ETV NEWS 9.4.2019
- CORRIERE COMO 9.4.2019
- LA PROVINCIA 9.4.2019
- IL GIORNO 9.4.2019
- CORRIERE COMO NEWS 9.4.2019
- CIAO COMO 8.4.2019
- COMO ZERO 8.4.2019
- LA PROVINCIA ONLINE 8.4.2019
- NOTIZIE CLICK 8.4.2019
- MILANO 24H 8.4.2019
- CORRIERE DI COMO ONLINE 8.4.2019
- LA PROVINCIA 8.4.2019
- ALESSANDRO FERMI
- SETTIMANALE DELLA DIOCESI ONLINE 8.4.2019
- ETV NEWS 8.4.2019
- ORDINE DEI GIORNALISTI LOMBARDIA 8.4.2018
- ADESSO NEWS 8.4.2019
- INDELEBILI 8.4.2019
- PROVINCIA 8.4.2019
- CORRIERE DI COMO 7.4.2019
- PRIMA COMO 7.4.2019
- MOVIMENTO CINQUE STELLE NEWS 8.4.2019
- GEO NEWS 8.4.2019
- MILANO 24H 7.4.2019
- ETV NEWS 6.4.2019
- LOMBARDIA QUOTIDIANO 5.4.2019
- IL SETTIMANALE 4.4.2019
- N NJUS 04.04.2019
- EXP ARTIBUS 4.4.2019
- COMO LAKE 3.4.2019
- CORRIERE DELLA SERA 2.4.2019
- CORRIERE DI COMO 2.4.2019
- QUI COMO 2.4.2019
- CIAO COMO 2.4.2019
- INFORMAZIONI CONTRO LE MAFIE 2.4.2019
- IL GIORNO 2.4.2019
- LA PROVINCIA 2.4.2019
- COMO LAKE 2.4.2019
- COMO ZERO 1.4.2019
- LOMBARDIA NEWS 1.4.2019
- ANSA 1.4.2019
- GIORNALE DI COMO 1.4.2019
- LA PROVINCIA 1.4.2019
- ETV NEWS 1.4.2019
- CIAO COMO NEWS 1.4.2019
- COMO LIVE 1.4.2019
- INDELEBILI 1.4.2019
- COMUNE NEWS 1.4.2019
- CORRIERE DI COMO 31.3.2019
- LA PROVINCIA 19.3.2019
- LA PROVINCIA 22.7.2018
- LA PROVINCIA 20.7.2018
- LA PROVINCIA 18.7.2018
- PRIMA COMO 17.10.2018
- CORRIERE DI COMO 17.10.2018
- GIORNALE DI COMO 17.10.2’018
- QUI COMO 17.10.2018
- GIORNALE DI COMO 21.7.2018
- ETV NEWS 19.7.2018
- CORRIERE DI COMO 19.7.2018
- IL SETTIMANALE 12.7.2018
- ITALPRESS 9.7.2017
- IL SETTIMANALE 6.7.2018
- CORRIERE DI COMO 6.7.2018
- LA PROVINCIA 6.7.2018
COMO LIVE 6.7.2018 - COMUNE DI COMO NEWS 6.7.2018
- ECOINFORMAZIONI 5.7.2018
- COMO ZERO 5.7.2018
- IL GIORNO 5.7.2018
- CORRIERE DI COMO 5.7.2018
- QUI COMO 5.7.2018
- GIORNALE DI COMO 5.4.2018
- PRIMA COMO 5.4.2018
- ETV NEWS 5.4.2018
- LA PROVINCIA – 5.4.2018
- CORRIERE DI COMO 16.3.2018
- ETG NEWS 15.3.2018
- PRIMA COMO 15.3.2018
- CORRIERE DI COMO 15.3.2018
- GIORNALE DI COMO 15.3.2018
- ECOINFORMAZIONI 15.3.2018
- FINANZZEITUNG FUR DEUTSCHLAND 15.3.2018
- VIRGILIO 15.3.2018
- ETG NEWS 15.3.2018
19 MARZO 2019 CAGLIARI – LA VERITA’ E’ UN DIRITTO con Fiammetta Borsellino
- RASSEGNA STAMPA
- VIDEO
- IL DUBBIO 26.3.2019
- CRONACHE NUORESI 20.3.2019
- SARDEGNA LIVE 19.3.2019
- ANSA 19.3.2019
- SI24 19.3.2019
- LA NUOVA SARDEGNA 19.3.2019
- SARDEGNA LIVE 19.3.2019
- CAGLIARI ON LINE 19.3.2019
- CAGLIARI PAD 19.3.2019
- L’UNIONE SARDA 18.3.2019
- L’UNIONE SARDA Intervista 18.3.2019
- AD MAJORA 18.3.2019
- ORTOBENE 18.3.2019
- CAGLIARI PAD 13.3.201
14 MARZO 2019 – PARTINICO – FIAMMETTA BORSELLINO, incontra gli studenti dell’ISTITUTO ORSO MARIO CORBINO di PARTINICO.
3 FEBBRAIO 2019 – FIAMMETTA BORSELLINO a CHE TEMPO CHE FA
- IL FOGLIO 7.2.2019
- IL DUBBIO 5.2.2019
- LA PRESSE 5.2.2019
- ANSA 5.2.2019
- SICILIA OGGI 5.2.2019
- TG 2000 5.4.2019
- LA SICILIA 4.2.2019
- LA LA STAMPA 4.2.2019
- SOLE 24 ORE 4.2.2019
- BLOG SICILIA 4.2.2019
- BLOG SICILIA (2) 4.2.2019
- IL MESSAGGERO 4.2.2019
- STRETTO WEB 4.2.2019
- RAGUSA NEWS 4.2.2019
- ANTIMAFIA DUEMILA 4.2.2019
- ASKANEWS 4.2.2019
- LIVE SICILIA (2) 4.2.2019
- LIVE SICILIA 4.2.2019
- TV ZAP 4.2.2019
- TPI 4.2.2019
- MONDO PALERMO 4.2.2019
- NANO PRESS 4.2.2019
- MERIDIONEWS 4.2.2019
- AFFARI ITALIANI 4.2.2019
- CORRIERE DELLA SERA 4.2.2019
- ZOOM SOCIAL 4.2.2019
- BLOG SICILIA 4.2.2019
- LIBERO QUOTIDIANO 4.2.2019
- PALERMO TODAY 4.2.2019
- HUFFPOST 4.2.2019
- WDONNA 4.2.2019
- TISCALI 4.2.2019
- IL SUSSIDIARIO 3.2.2019
- VIAGGIO NEWS 3.2.2019
- TPI 3.2.2019
25 GENNAIO 2019 – PATTI – FIAMMETTA BORSELLINO INCONTRA GLI STUDENTI DEL BENIAMINO JAPPOLO
24 GENNAIO 2019 – PATTI – FIAMMETTA BORSELLINO INCONTRA GLI STUDENTI DEL BORGHESE FARANDA
20 GENNAIO 2019 PALERMO Aula Bunker – Premiazione degli studenti vincitori del concorso”Quel fresco profumo di libertà”.
19-20 GENNAIO 2019 – PALERMO – MOSTRA SU 20 VOLTI DI PALERMO – NELLA CHIESA DI SAN GIOVANNI DECOLLATO, DA FIAMMETTA BORSELLINO A STEFANIA PETYX
17 GENNAIO 2019 – PARMA – Fiammetta Bollino all’ISTITUTO BADONI
9 GENNAIO 2019 – PALERMO – RELAZIONE FINALE COMMISSIONE ANTIMAFIA REGIONE SICILIA Incontro pubblico con Fiammetta Borsellino, Claudio Fava, Roberto Scarpinato
- VIDEO – LA REPUBBLICA 9.1.2019
- VIDEO – GAZZETTA DI MANTOVA 9.1.2019
- VIDEO – IL TIRRENO 9.1.2019
- VIDEO – LA NUOVA FERRARA 9.1.2019
- VIDEO – GAZZETTA DI MODENA 9.1.2019
- VIDEO – IL MATTINO 9.1.2019
- VIDEO – LA NUOVA 9.1.2019
- VIDEO – LA PROVINCIA PAVESE
- ALQUAMAH 14.1.2019
- 19LUGLIO1992 12.1.2019
- TELEACRAS 11.1.2019
- MERIDIONEWS 10.1.2019
- BLOG SICILIA 10.1.2019
- ALQUAMA 10.1.2019
- ANTIMAFIA DUEMILA 19.1.2019
- LIVE SICILIA 9.1.2019
- PALERMO TODAY 9.1.2019
- IL FOGLIETTONE 9.1.2019
- MADONIA NOTIZIE 9.1.2019
- BALARM 7.1.2019
2018
11 DICEMBRE 2018 – SIRACUSA – DOPO 61 ANNI RIAPRE IL TEATRO COMUNALE
- RASSEGNA STAMPA
- WEB MARTE 12.12.2018
- SIRACUSA 2000 10.2.2018
- ORA NEWS 8.12.2018
- WEB MARTE 8.12.2018
- SIRACUSA TIMES 8.12.2018
- SIRACUSA OGGI 8.12.2018
- WEB MARTE 23.11.2018
- SIRACUSA POST 22.11.2018
- LICEO TOMMASO GARGALLO 7.12.2018
- VIDEO
24 NOVEMBRE 2018 – CAPO D’ORLANDO – V EDIZIONE DEL PREMIO ANTIMAFIA AL FEMMINILE “FRANCESCA SERIO” a Fiammetta Borsellino Quest’anno l’ambito riconoscimento, promosso dal Circolo Socialista Nebroideo Indipendente “Italo Carcione”, conferito a FIAMMETTA BORSELLINO.
- AM notizie 26.11.2018 – VIDEO
- AM notizie 26.11.2018
- AM notizie 24.11.2018
- RADIO STEREO SANT’AGATA 17.11.2018
- VIDEO
16 NOVEMBRE 2018 – Fiammetta Borsellino: «Papà non era un eroe, ma aveva coraggio e senso dello stato»
8 NOVEMBRE 2018 – PARMA – Memoria, Verità e Giustizia Fiammetta Borsellino, Margherita Asta e Vincenza Rando a Parma
- FIAMMETTA BORSELLINO, LA FIGLIA DI PAOLO CHE NON AMA LE «LITURGIE DELL …CORRIERE DELLA SERA-19 LUG 2019
- PER ANNI È STATA LA PIÙ DEFILATA E RISERVATA DELLA FAMIGLIA BORSELLINO. MA DA QUALCHE ANNO, FIAMMETTA, FIGLIA MINORE DEL MAGISTRATO ASSASSINATO 27 ANNI FA CON LA …
- “INDEGNI”, LA RABBIA DI FIAMMETTA BORSELLINOADNKRONOS-19 LUG 2019
- VIA D’AMELIO, INCONTRO IN QUESTURA: ARRIVA GIGI D’ALESSIO E FIAMMETTA …PALERMOTODAY-19 LUG 2019
- L’ITALIA RICORDA PAOLO BORSELLINO. LA FIGLIA FIAMMETTA CONTRO FUZIO: “MI …L’HUFFPOST-19 LUG 2019
- BORSELLINO, PG FUZIO SCRIVE A FIAMMETTA. LA FIGLIA DEL GIUDICE: “LETTERA …IL FATTO QUOTIDIANO-19 LUG 2019
- PALERMO RICORDA PAOLO BORSELLINO 27 ANNI DOPO LA STRAGE DI VIA …APPROFONDIMENTI-TGCOM-19 LUG 2019
- INDEGNI”, LA RABBIA DI FIAMMETTA BORSELLINOTGTOURISM-1 FIAMMETTA BORSELLINO DENUNCIA CHE LA COMMISSIONE NAZIONALE ANTIMAFIA E IL PARLAMENTO ”STRUMENTALIZZANO AI FINI MEDIATICI” IL 27ESIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE ..
- .BORSELLINO: FIAMMETTA ATTACCA LA COMMISSIONE ANTIMAFIA …IL TEMPO-18 LUG 2019
- FIAMMETTA BORSELLINO E LA MORTE DEL PAPÀ: “AVEVO 19 ANNI, A QUELL’ETÀ …PALERMOTODAY-17 LUG 2019 LO HA DETTO FIAMMETTA BORSELLINO A TV2000 NEL DOCUMENTARIO ‘IL DONO DELLA LUNA’ (PRODOTTO DA TV2000FACTORY) NELL’ANTICIPAZIONE IN ONDA DOMANI, GIOVEDÌ 18 …
- “PERSONE INDEGNE HANNO CONDOTTO LE INDAGINI”, LA RABBIA DI FIAMMETTA …IMOLA OGGI-19 LUG 2019 COSÌ FIAMMETTA BORSELLINO, IN UN’INTERVISTA AL QUOTIDIANO DEL SUD. “IO MI RIFERISCO – DICE – A TUTTI I POLIZIOTTI, INVESTIGATORI E MAGISTRATI, CHE HANNO LAVORATO FINO A …
- VIA D’AMELIO, FIAMMETTA BORSELLINO: “INDAGINI CONDOTTE DA PERSONE …-19 LUG 2019
- FIAMMETTA BORSELLINO E L’AUDIO DI SUO PADRERADIO 24-18 LUG 2019 C’È ANCHE UN AUDIO DI PAOLO BORSELLINO TRA I DOCUMENTI DESECRETATI DALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA. SI TRATTA DI UNA TESTIMONIANZA DIVULGATA ALLA VIGILIA DEL 27ESIMO …
- GABRIELLI, CAPO DELLA POLIZIA: ”CAPISCO LE PAROLE DI FIAMMETTA BORSELLINO”-19 LUG 2019
- STRAGE VIA D’AMELIO, FIAMMETTA BORSELLINO: “SU INDAGINI TANTE …CINQUE QUOTIDIANO-17 LUG 2019
- “VIA D’AMELIO? UN INFERNO CHE PORTO SEMPRE ADDOSSO”, IL GRIDO DI …PALERMOTODAY-18 LUG 2019
- LO SFOGO DI FIAMMETTA BORSELLINO: ‘A CALTANISSETTA C’ERA UNA PROCURA …SILENZI E FALSITÀ (COMUNICATI STAMPA) (BLOG)-21 LUG 2019
- GABRIELLI IN VIA D’AMELIO: “FORTE AMAREZZA PER LE PAROLE DI FIAMMETTA …PALERMOTODAY-19 LUG 2019
- FIAMMETTA BORSELLINO: “PIÙ IMPEGNO NELLA RICERCA DELLA VERITÀ”-17 LUG 2019
- FIAMMETTA BORSELLINO CONTRO L’EX PG CASSAZIONE FUZIO. “MI HA SCRITTO …AGENPRESS-19 LUG 2019
- BORSELLINO: FIAMMETTA LASCIA QUESTURA DOPO L’ARRIVO GIGI D’ALESSIO-19 LUG 2019
- STRAGE VIA D ‘AMELIO FIAMMETTA BORSELLINO A TV2000: «SU INDAGINI …IL MATTINO-18 LUG 2019 “LO STESSO IMPEGNO CHE HA CARATTERIZZATO IL LAVORO DI MIO PADRE E DI GIOVANNI FALCONE MA DI TANTI ALTRI PRIMA E DOPO DI LORO PER LA RICERCA DELLA VERITÀ CREDO CHE …
- STRAGE VIA D’AMELIO, FIAMMETTA BORSELLINO A TV2000: “SU INDAGINI TANTE …GAZZETTA DI REGGIO-17 LUG 2019
- LA FIGLIA DEL MAGISTRATO UCCISO CHIEDE CHE VENGA FATTA PIENA LUCE SULL’ATTENTATO AL PADRE: “CREDO CHE AD ESSERE STATA OFFES
- BORSELLINO, VENTICINQUE ANNI DI DEPISTAGGIMICROMEGA-19 LUG 2019
- NEL 2017 FIAMMETTA BORSELLINO HA INCONTRATO IN CARCERE GIUSEPPE E FILIPPO GRAVIANO, CONDANNATI ALL’ERGASTOLO PER LE STRAGI DEL 1992 E DEL 1993, N.D.R..
- AL PARCO DEL MONTURNO UN INCONTRO PER COMMEMORARE LA MEMORIA DI …LATINATODAY-18 LUG 2019
- CI SARANNO LETTURE DEI BRANI PIÙ IMPORTANTI DEI DISCORSI DI PAOLO BORSELLINO CON … “LE TREDICI DOMANDE ALLO STATO” DELLA FIGLIA DEL GIUDICE FIAMMETTA BORSELLINO.
- “ERA OCCUPATO A PILOTARE LE NOMINE CON PALAMARA”IL FATTO QUOTIDIANO-20 LUG 2019 “NON M’INTERESSA”: PAROLE DI FIAMMETTA BORSELLINO BATTUTE DALL’ANSA ALLE 11.45. LA FIGLIA DEL GIUDICE PAOLO LE PRONUNCIA ANDANDO VIA DOPO AVERE ASPETTATO …
- I BUCHI NERI DELLA STRAGE DI VIA D’AMELIO: ECCO I MISTERI IRRISOLTI-16 LUG 2019 SONO STATI SOLO I TRE POLIZIOTTI MARIO BO, FABRIZIO MATTEI E MICHELE RIBAUDO, OGGI SOTTO INDAGINE? O COME SOSTIENE FIAMMETTA BORSELLINO, ALLE SPALLE CI SAREBBERO …
- GLI INEDITI APPELLI DEL MAGISTRATO BORSELLINO. I PRESIDENTI DELLE …VIVICENTRO-17 LUG 2019 NELL’IMMAGINE DI COPERTINA, IL MAGISTRATO PAOLO BORSELLINO E GLI UOMINI E DONNE DELLA SUA SCORTA, EMANUELA LOI, CLAUDIO TRAINA, VINCENZO FABIO LI MULI, WALTER …
- IL RICORDO DI PAOLO BORSELLINO, DON SCORDATO: “ORA BEATIFICATELO”-19 LUG 2019 “E’ NOSTRO DOVERE CHIEDERE PER PAOLO BORSELLINO E PER LE TANTE PERSONE CHE HANNO … FRANCO GABRIELLI, C’ERANO DUE DEI FIGLI DI BORSELLINO, FIAMMETTA E MANFREDI.
- PAOLO BORSELLINO E LA VERITÀ RITROVATAIL FOGLIO-16 LUG 2019 IL RAPPORTO TRA BORSELLINO E I COLLEGHI DELLA PROCURA DI PALERMO LETTO ATTRAVERSO … NONOSTANTE GLI APPELLI AVANZATI DA FIAMMETTA BORSELLINO, FIGLIA DEL MAGISTRATO, …
- BORSELLINO / OSCURATI PROCESSI E INCHIESTE SICILIANE …LA VOCE DELLE VOCI (BLOG)-17 LUG 2019 E SEMPRE IN PRIMA LINEA FIAMMETTA BORSELLINO, LA FIGLIA, PER TENERE ACCESI I RIFLETTORI SULLE INCHIESTE APERTE IN SICILIA, PER INDIVIDUARE I NOMI DI CHI HA DEPISTATO LE …
- GIOVANNI FALCONE E PAOLO BORSELLINOUNFOLDINGROMA DON COSIMO SCORDATO CHE NELLA CHIESA DI SAN SAVERIO HA CELEBRATO LA MESSA PER IL MAGISTRATO PARLA DI BEATIFICAZIONE SORPRENDENDO I FIGLI FIAMMETTA E M
- BORSELLINO, GLI ATTI DEL CSM E LE SUE DOMANDE SUL CASO “MAFIA E APPALTI”IL DUBBIO-18 LUG 2019 MANIFESTATA IERI DA FIAMMETTA BORSELLINO, FIGLIA DI PAOLO: «L’IMPEGNO PER LA VERITÀ DI MIO PADRE E DI FALCONE CREDO CHE DEBBA ESSERE PRESENTE ANCORA OGGI PER …
- ANNIVERSARIO STRAGE DI VIA D’AMELIO, GABRIELLI E IL QUESTORE CORTESE …HTTP://WWW.SICILIAUNONEWS.COM 19 LUG 2019 E SULLE DICHIARAZIONI LASCIATE IN UN’INTERVISTA DA FIAMMETTA BORSELLINO IN PARTICOLARE AVREBBE DEFINITO INDEGNE LE FIGURE DEI MAGISTRATI E INVESTIGATORI COME …
- PAOLO BORSELLINO. LA PROPOSTA DI DON SCORDATO: “SIA RICONOSCIUTO …CORRIERE CESENATE-19 LUG 2019
- BORSELLINO: DON COSIMO SCORDATO, ‘AVVIARE CAUSA BEATIFICAZIONE PER …-19 LUG 2019
- BORSELLINO: 27° ANNIVERSARIO STRAGE LASTRICATO DI POLEMICHE. LA FIGLIA …TG LA7-19 LUG 2019
- BORSELLINO: MORRA (M5S), COMPRENDO PAROLE FIAMMETTA, STIMOLO A FARE …AGENZIA NOVA-19 LUG 2019
- IL FRATELLO DI BORSELLINO CONTRO IL PM PETRALIA: «UMANAMENTE MESCHINO»LA SICILIA-16 LUG 2019 «RIMPROVERARE FIAMMETTA COME SE AVESSE DOVUTO SAPERE IL GIORNO IN CUI SUO PADRE … LA FAMIGLIA DEL GIUDICE, RITA BORSELLINO A PARTE, SECONDO IL PM CHE INDAGÒ …
- BORSELLINO: FRATELLO DEL GIUDICE, ‘PM PETRALIA UMANAMENTE MESCHINO’IL TEMPO-16 LUG 2019
- BORSELLINO, DON CIOTTI: “OGGI UN GRIDO PER CHIEDERE LA VERITÀ ALLE …GIORNALE DI SICILIA-19 LUG 2019
- LA VERITÀ NEGATA SULLA STRAGE DI VIA D’AMELIO (19.09.2017)19 SET 2017 – REGISTRAZIONE AUDIO DEL DIBATTITO DAL TITOLO “LA VERITÀ NEGATA SULLA STRAGE DI VIA D’AMELIO”, REGISTRATO A … SONO INTERVENUTI: FIAMMETTA BORSELLINO.
- FIAMMETTA BORSELLINO: “TROPPI DEPISTAGGI SULLA MORTE DI MIO PADRE” | REPHTTPS://REP.REPUBBLICA.IT/PWA/…/07/…/STRAGE_BORSELLINO_DOMANDE_FIAMMETTA-202035147... 17 LUG 2018 – LE 13 DOMANDE DELLA FIGLIA DEL MAGISTRATO NEL 26ESIMO ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI VIA D’AMELIO: “BASTA CON I MISTERI DI STATO: DITECI LA VERITÀ”.
- GUARDIE O LADRI | FIAMMETTA BORSELLINO, MASSONERIA E VERITÀ NEGATA …
- GUARDIE O LADRI | FIAMMETTA BORSELLINO, MASSONERIA E VERITÀ NEGATA ..
- PAOLO BORSELLINO E LE VERITÀ NEGATE – LETTERA43.ITHTTPS://WWW.LETTERA43.IT/IT/ARTICOLI/CRONACA/2018/07/19/PAOLO-BORSELLINO…/222014/19 LUG 2018 – PERCHÉ?, CHIEDE FIAMMETTA BORSELLINO, LA FIGLIA DEL MARTIRE, PER 13 VOLTE DALLE COLONNE DI REPUBBLICA E TUTTI LA RIPRENDONO, TUTTI FANNO RIMBALZARE … 10 NOV 2017 – FIAMMETTA BORSELLINO CHIEDE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA GLI ATTI DEL …. LA VERITÀ NEGATA9.2017 – INTERVISTA A FIAMMETTA BORSELLINO – AUDIO …
- VIA D’AMELIO E LA STRAGE DI STATO. FIAMMETTA BORSELLINO: ”PERCHÉ?”
- 9 GIU 2018 – VENTISEI ANNI DOPO, AL NETTO DI UNA VERITÀ NEGATA, È LECITO PROVARE RABBIA ED AVERE SETE DI GIUSTIZIA. NE HA TANTA FIAMMETTA BORSELLINOED HA …
- STRAGE VIA D’AMELIO: FIAMMETTA BORSELLINO, “DEPISTAGGIO INIZIATO NEL …HTTPS://WWW.AGENSIR.IT/…/STRAGE-VIA-DAMELIO-FIAMMETTA-BORSELLINO-DEPISTAGGIO-INIZIATO-... 18 LUG 2018 – A 26 ANNI DALLA STRAGE DI VIA D’AMELIO, FIAMMETTA BORSELLINOCHIEDE VERITÀ SULLA MORTE DI SUO PADRE PAOLO E DEI POLIZIOTTI DELLA … SUL “TRITOLO ARRIVATO IN CITTÀ” E GLI AVEVA PURE NEGATO IL COORDINAMENTO DELLE INDAGINI SU PALERMO, …
- BORSELLINO, LA FIGLIA FIAMMETTA ACCUSA: “TROPPI DEPISTAGGI, VOGLIO LA VERITÀ”HTTPS://WWW.GLOBALIST.IT/…/BORSELLINO-LA-FIGLIA-FIAMMETTA-ACCUSA-TROPPI-DEPISTAGGI-VOGL... 18 LUG 2018 – SI APRE COSÌ L’INTERVENTO DI FIAMMETTA BORSELLINO, SU REPUBBLICA, NEL … E GLI AVEVA PURE NEGATOIL COORDINAMENTO DELLE INDAGINI SU PALERMO, …
- VIA D’AMELIO, FIAMMETTA BORSELLINO: “DEPISTAGGI SULLA MORTE DI MIO …HTTPS://WWW.ILFATTOQUOTIDIANO.IT› MAFIE › COSA NOSTRA 18 LUG 2018 – È UNA LISTA CON TREDICI QUESITI QUELLA STILATA DAL FIAMMETTA BORSELLINO, FIGLIA … IN CITTÀ’ E GLI AVEVA PURE NEGATO IL COORDINAMENTO DELLE INDAGINI SU PALERMO, … “CONTINUEREMO CON MARTELLANTI RICHIESTE FINO A QUANDO LA VERITÀ NON …
- L’APPELLO DI FIAMMETTA BORSELLINO PER LA VERITÀ – IL MEGAFONOHTTPS://ILMEGAFONO.ORG/2018/05/26/LAPPELLO-DI-FIAMMETTA-BORSELLINO/
- 26 MAG 2018 – FIAMMETTA BORSELLINO, FIGLIA DI PAOLO BORSELLINO, LANCIA UN APPELLO DOPO CHE LA SUA RICHIESTA DI INCONTRARE I BOSS GRAVIANO, È STATA IGNORATA DALLO STATO.CASI DI ILARIA ALPI E PAOLO BORSELLINO / DEPISTAGGI DI …
- 12 GIU 2018 – QUANDO SONO ALTE ISTITUZIONI A CALPESTARE LA VERITÀ. … A LEVARSI, SOLITARIE, LE VOCI DI LUCIANA RICCARDI, MADRE DI ILARIA, E DI FIAMMETTA BORSELLINO, LA FIGLIA DI PAOLO.
- LA VOCE DELLE VOCI – CANTONATE / TOGHE ECCELLENTI A CACCIA …25 MAG 2018 – ANDREBBE CHIESTO A QUEI MAGISTRATI CHE HANNO APPENA NEGATO A FIAMMETTA BORSELLINO, LA FIGLIA DI PAOLO, L’AUTORIZZAZIONE AD UN SECONDO COLLOQUIO CON I FRATELLI …
- 26 ANNI FA IN VIA D’AMELIO A PALERMO, LA MAFIA UCCIDEVA PAOLO BORSELLINOHTTPS://VIVICENTRO.IT/…/26-ANNI-VIA-DAMELIO-PALERMO-LA-MAFIA-UCCIDEVA-PAOLO-BORSELLIN…
- 19 LUG 2018 – ANCORA OGGI LA VERITÀNON È DEL TUTTO CONOSCIUTA. … AL QUOTIDIANO LA REPUBBLICA DELLA CORAGGIOSA E TENACE FIGLIA DI PAOLO BORSELLINO, FIAMMETTA, … SUL “TRITOLO ARRIVATO IN CITTÀ” E GLI AVEVA PURE NEGATO IL COORDINAMENTO DELLE INDAGINI SU PALERMO, …
- INCHIESTA STRAGE VIA D’AMELIO: VI FU DEPISTAGGIO 1 LUG 2018 – SERVIZIO TG1 – INTERVISTA A FIAMMETTA BORSELLINO E SERVIZIO SU ANNIVERSARIO … “TROPPI DEPISTAGGI: VOGLIO LA VERITÀ” · LE 13 DOMANDE DI FIAMMETTA BORSELLINO ….. QUEI TRE SOGGETTI (CHE AVEVANO NEGATO LA LORO PARTECIPAZIONE IN QUEL LUOGO), IN QUEL …
- GUARDIE O LADRI | STRAGE VIA D’AMELIO/1 IL PENTITO SANTINO DI MATTEO E …
- LA FIGLIA DEL GIUDICE CHIAMA MATTARELLA: “ORA TOCCA AL CSM … ATTUALITÀ 2 LUG 2018 – FIAMMETTA BORSELLINO NON A ANCORA LETTO LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA MA UNA … QUANDO IL FALSO PENTITO SCARANTINO DISSE FINALMENTE LA VERITÀ E RITRATTÒ LE FALSE … CHI, COME ME SENTE CHE SIA GIUSTO, NON DOVREBBE VEDERSI NEGATO QUESTO PERCORSO.
- ATTILIO MANCA E UNA MORTE DA NON ARCHIVIARE – COSA VOSTRA COSA VOSTRA 17 GIU 2018 – I GENITORI DI ATTILIO INIZIANO COSÌ LA LORO BATTAGLIA PER LA VERITÀ E SCOPRONO CHE LA MAFIA CIRCONDA … HANNO CALPESTATO LA DIGNITÀ DI PERSONA E DI GENITRICE, A CUI È STATA NEGATA LA VERITÀ DI UNA RISPOSTA, … DA PAOLO E AGNESE A FIAMMETTA BORSELLINO …
- MAFIA – STORIE DI MAFIA
- MAFIA ARCHIVI – IL DUBBIO 18 AGO 2018 – LA VERITÀ È CHE LA SORPRENDENTE POSIZIONE CHE LEI HA ASSUNTO, SEMBRA NASCERE DA UN PREGIUDIZIO …… FIAMMETTA BORSELLINO ATTACCA, FACENDO NOMI E COGNOMI E CHIEDE L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELLA … VEDO SOLO UNA GRANDE SPERANZA NEGATA».
«Quando uscivo di casa la mattina con papà, lo precedevo sempre, così se qualcuno l’avesse voluto colpire, io gli avrei fatto da scudo. Mi illudevo di poterlo salvare così, nella mia immaginazione era un eroe invincibile. A proteggerlo c’era la scorta, ma anche noi: io che nella mia ingenuità ero pronta a morire per lui, e tutta la famiglia che l’ha sempre accompagnato e sostenuto in ogni momento. Io ero la più piccola, e fino all’ultimo non ho mai abbandonato questo ruolo che piaceva sia a mio padre che a me. Avevamo un rapporto particolare perché a differenza di Lucia e Manfredi, sempre molto posati, studiosi e ubbidienti, io ero molto proiettata verso l’esterno, avevo un forte senso di indipendenza che poteva essere scambiato per ribellione: a 13 anni volevo viaggiare da sola, papà cercava di frenarmi e mi diceva: “Ma dove vai? Se poi m’ammazzano come fanno ad avvisarti?”. Era un modo per trattenermi, ma anche per esorcizzare il pericolo. E di prepararci a quello che poteva succedere: piccoli messaggi, lanciati di tanto in tanto, per non farci trovare impreparati». Fiammetta Borsellino