🟠 A CANTÙ (CO) “La SETTIMANA della LEGALITÀ” dal 18 al 23 marzo 2024

 
 
Con l’obiettivo di ribadire il NO della città a ogni tipo di infiltrazione della criminalità organizzata, il Comune di Cantù, la Consulta Permanente sulla Sicurezza Urbana e Legalità di Cantù con la collaborazione del  Centro Studi Sociali contro le mafie Progetto San Francesco e la partecipazione del Comitato 5 Dicembre hanno programmato i seguenti tre appuntamenti:
 

Conferenza stampa di presentazione Settimana della Legalità e inaugurazione mostra NOIsiamoLORO

 


RASSEGNA STAMPA


18.3.2024 – NOI siamo LORO a CANTÙ

 

 
La mostra fotografica NOIsiamoLORO. Dopo essere stati esposti in dieci comuni del territorio, tornano a Cantù i 33 pannelli della mostra. L’esposizione, collocata nel chiostro di Piazza Parini, è visitabile da lunedì 18 a venerdì 22 marzo.
 
 
 
𝐂𝐨𝐧𝐯𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐍OI siamo LORO – 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢’ 𝟐𝟏 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟏.𝟎𝟎 𝐈𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐭𝐨 𝐒𝐚𝐧𝐭’𝐄𝐥𝐢𝐚. A porte chiuse. Domenico Bessone, ex ispettore di Polizia, e Francesco Mirabella, Capo Scorta di Giovanni Falcone, si raccontano agli alunni dell’Istituto Sant’Elia. Evento trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook @comunecantu.
 
 

 

23 marzo 2024 INTITOLAZIONE PARCO DI VILLA ARGENTI A FALCONE E BORSELLINO

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟑 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟎.𝟑𝟎 – 𝐈𝐧𝐚𝐮𝐠𝐮𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐀𝐫𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢. Dopo la cerimonia ufficiale, una giornata di giochi e attività aperte alla cittadinanza.

 


EVENTI IN CORSO 


ARCHIVIO EVENTI PRECEDENTI

 


MAFIA E ANTIMAFIA NEL COMASCO

 

CRIMINALITÀ ORGANIZZATA IN LOMBARDIA E NEL COMASCO