ROBERTO SCARPINATO: “Messina Denaro aveva deciso di lasciarsi prendere”. Scambio di prigionieri… Abolizione 41Bis…


VIDEO

Roberto Scarpinato ospite a In Onda sulla cattura di Matteo Messina Denaro: “Aveva deciso di lasciarsi prendere. Non è più Diabolik. Errori da principiante”

L’ex magistrato Scarpinato: «Messina Denaro si è lasciato prendere».

Matteo Messina Denaro si sarebbe lasciato prendere volontariamente. Lo ha sostenuto stasera a In Onda su La 7 l’ex procuratore generale di Palermo ed oggi senatore M5s Roberto Scarpinato, che ha aggiunto : «Messina Denaro non è più Diabolik come l’avevamo battezzato, cioè un capomafia estremamente raffinato che riusciva a sfuggire a tutte le indagini. Ha iniziato a commettere una serie di errori da dilettante: usare il telefonino, chattare. Perché evidentemente aveva deciso di lasciarsi prendere». Scarpinato ha anche gettato pesanti ombre sulla polizia, sostenendo che senza una copertura delle forze dell’ordine nessuno riuscirebbe a restare latitante per 30 anni. OPEN


VIDEO

L’ex magistrato Roberto Scarpinato ospite a In Onda: “Messina Denaro ha goduto di protezione da parte della polizia. Nessun latitante piò resistere per 30 anni senza protezione aldilà della mafia”.       

 


 


L’ex magistrato Roberto Scarpinato: “Credo che la cattura possa essere vista come uno scambio di prigionieri. Occorrerà abolire il 41bis, questo il prossimo step.”

 

VIDEO

 


 


“Procuratore Palermo: “La cattura un debito verso i martiri della Repubblica”

“Come sempre in questi casi è un lavoro di squadra portato a termine dal Ros dei carabinieri in maniera eccezionale, ma che viene da lontano perché è un lavoro sostanzialmente congiunto nella ricerca del latitante tanto da parte della Polizia di Stato, che ha chiuso alcuni spazi, quanto dei carabinieri che poi hanno portato a termine l’operazione” .Così il procuratore di Palermo, Maurizio De Lucia, che ha coordinato con il procuratore aggiunto Paolo Guido l’operazione che ha portato all’arresto dell’ex primula rossa,.Per noi è una cosa di estrema. Per la Repubblica che ha dei doveri da adempiere nei confronti dei suoi martiri la cattura di Matteo Messina Denaro ha un’importanza storica perché era l’unico stragista rimasto in libertà, un debito che abbiamo cercato di onorare e ci siamo

 

 

 

Salvatore Baiardo e l’intervista su Messina Denaro, Antonino Di Matteo: “Non va sottovalutata”

Il consigliere togato del Csm sulle dichiarazioni del pentito vicino ai fratelli Graviano: “Situazione da approfondire. Difficile credere che dichiarazioni così nette, precise e insinuanti siano state fatte senza il loro consenso, o senza addirittura un loro mandato”


La “profezia” di BAIARDO…

 


VIDEO


BAIARDO : MMD non ne ha per molto

 

 

 

Il gelataio di Omegna 

 

 

 

MATTEO MESSINA DENARO