Depistaggio Borsellino, Palamara: “Dopo denunce di Fiammetta e Lucia, Csm fece ammuina”
ASSASSINIO BORSELLINO – E’ tornato di tutta attualità, “grazie” alle nuove rivelazioni dell’ex presidente ANM Luca Palamara (raccolte da Alessandro Sallusti), il ruolo del CSM rispetto alla necessità di fare chiarezza sulla gestione delle indagini condotte dalla magistratura. Ciò, nonostante l’Organo costituzionale abilitato fosse stato vigorosamente e ripetutamente sollecitato in tal senso dalla Famiglia Borsellino come dimostra la sequenza cronologica che segue:
19 luglio 2017 News e Video
- FIAMMETTA BORSELLINO ascoltata a Palermo dalla Commissione Parlamentare Antimafia
- FIAMMETTA BORSELLINO al 25º della Strage
- FIAMMETTA BORSELLINO: “Chiedo scusa per gli innocenti condannati”
- FIAMMETTA BORSELLINO dura sui magistrati che avallarono il falso pentito del processo sulla strage
- FIAMMETTA BORSELLINO: «LE INDAGINI A CALTANISSETTA? Era. una procura massonica».
- FIAMMETTA BORSELLINO: “25 anni di buchi neri”
- Il Presidente della Repubblica SERGIO MATTARELLA incontra LUCIA BORSELLINO
- Intervento LUCIA BORSELLINO al CSM
- ‘Sue parole Vangelo’ il commento di RITA BORSELLINO alle accuse di FIAMMETTA BORSELLINO: “Dopo intervista in cui parla di’ 25 anni di schifezze e menzogne’:
- MANFREDI BORSELLINO: “Abbiamo assistito alla morte di un uomo lasciato solo”
19 luglio 2017 FIAMMETTA BORSELLINO: “Ai magistrati in servizio dopo la strage di Capaci rimprovero di non aver sentito mio padre nonostante avesse detto di voler parlare con loro. Dopo via D’Amelio riconsegnata dal questore La Barbera la borsa di mio padre pur senza l’agenda rossa, non« hanno nemmeno disposto l’esame del DNA. Non furono adottate le più elementari procedure sulla scena del crimine. Il dovere di chi investigava era di non alterare i luoghi del delitto. Ma su via D’Amelio passò la mandria di bufali.»
La zia RITA BORSELLINO ribadisce l’autorevolezza di queste affermazioni dicendo: «Fiammetta ha l’autorevolezza per dire queste cose, anche perché fino adesso non ha mai detto niente, per cui quello che dice è Vangelo. La ricerca della verità si fa sempre. “
19 luglio 2017 FIAMMETTA BORSELLINO a Felice Cavallaro del “Corriere della Sera”, confida: “Consegnerò inconfutabili atti processuali dai quali si evincono le manovre per occultare la verità sulla trama di via D’Amelio…Questo abbiamo avuto: un balordo della Guadagna come pentito fasullo e una procura massonica guidata all’epoca da Gianni Tinebra che è morto, ma dove c’erano Annamaria Palma, Carmelo Petralia, Nino Di Matteo…Mio padre fu lasciato solo in vita e dopo. Dovrebbe essere l’intero Paese a sentire il bisogno di una restituzione della verità. Mi sembra un paese che preferisce nascondere verità inconfessabili…Nessuno si fa vivo con noi. Non ci frequenta più nessuno. Non un magistrato. No un poliziotto. Si sono dileguati tutti. Le persone oggi a noi vicine le abbiamo incontrate dopo il ’92. Nessuno di quelli che si professavano amici ha ritenuto di darci spiegazioni anche dal punto di vista morale”.
28 luglio 2017 FIAMMETTA BORSELLINO e l’ultima icona dell’Antimafia
9 agosto 2017 Manifestazione di solidarietà della Carovana della Giustizi a FIAMMETTA BORSELLINO
20 settembre 2017 FIAMMETTA BORSELLINO denuncia le anomalie delle indagini e dei processi: “Finti pentiti e vere omissioni”
24 settembre 2017 BORSELLINO, i figli scrivono al Csm:“Anomalie nelle condotte dei magistrati che si occuparono di SCARANTINO“
24 settembre 2017 FIAMMETTA BORSELLINO torna a denunciare le anomalie e CSM apre un’indagine
26 settembre 2017 Nuova denuncia di FIAMMETTA BORSELLINO
26 settembre 2017 CSM apre un fascicolo sui magistrati del depistaggio...
16 novembre 2017 FIAMMETTA BORSELLINO: “Il depistaggio ha ucciso mio padre per una seconda volta”
23 novembre 2017 Nemo – Nessuno escluso – Borsellino, i processi e le false piste Video-RaiPlay – Alcuni protagonisti dei processi per la morte di Paolo Borsellino, tra luci e ombre. FIAMMETTA BORSELLINO: “E’ stato uno dei più grandi depistaggi della storia d’Italia“. VINCENZO SCARANTINO: “Io o collaboravo o mi impiccavano”, “Mi hanno arrestato per dire bugie, non perché avevano un sospetto”. 16 anni dopo GASPARE SPATUZZA: racconta come sono andate veramente le cose
20 gennaio 2018 Strage di Via D’Amelio, i giudici d’appello di Caltanissetta: “Si volle accreditare una falsa verità”.
2 luglio 2018 FIAMMETTA BORSELLINO: “Intervenga Mattarella”
3 luglio 2018 Depistaggi, errori, silenzi. «Ora verità su Borsellino»
18 luglio 2018 “Troppi depistaggi sulla morte di mio padre”. E’ la denuncia che FIAMMETTA BORSELLINO, attraverso una lettera segue
18 luglio 2018 AUDIZIONE di FIAMMETTA BORSELLINO in Commissione Antimafia Regione Sicilia
Luglio 2018 La telefonata di MATTARELLA a FIAMMETTA BORSELLINO – Fiammetta Borsellino: “A seguito del mio appello, ho ricevuto una telefonata dal Capo dello Stato Sergio Mattarella. Da lui ho avuto parole di conforto ma anche di rassicurazione, rivolte non soltanto a noi familiari, ma a tutti gli Italiani circa la volontà di fare piena luce su tutto. Temo tuttavia che dopo tutti questi anni la possibilità di arrivare a una verità concreta sia compromessa per sempre, ma questo non vuol dire abbandonare il dovere morale di chiederla”.
28 settembre 2018 “Via D’Amelio, depistaggio di Stato per favorire i boss”. Processo per i tre poliziotti che costruirono il falso segue
5 ottobre 2018 FIAMMETTA BORSELLINO: «La mafia uccise mio padre. Lo Stato ha depistato e insabbiato i dossier»
5 novembre 2018 Anche a seguito delle sollecitazioni di FIAMMETTA BORSELLINO il Ministero dell’Interno si costituisce parte civile al “Processo depistaggio”.
7 novembre 2018 Procura di Caltanissetta trasmette gli atti per valutare le eventuali responsabilità nella gestione delle indagini su via D’Amelio
3 dicembre 2018 LUCIA BORSELLINO depone al “Processo depistaggio” – AUDIO
Via d’Amelio, LUCIA BORSELLINO: “Mio padre attese invano una chiamata dai giudici”
LUCIA BORSELLINO SVELA UN’INCURSIONE NELLA CASA DI VILLAGRAZIA DI CARINI
5 dicembre 2018 Inizia a Caltanisetta il c.d. Processo depistaggio sull’inchiesta strage via D’Amelio
20 gennaio 2019 FIAMMETTA BORSELLINO: “Basta slogan e passerelle e il Viminale apra gli archivi”
12 aprile 2019 FIAMMETTA BORSELLINO: “Il Csm sul piano disciplinare non ha fatto nulla e quando si è mosso non l’ha fatto di sua iniziativa ma solo su input di noi familiari e questo per me è abominevole”. segue
12 aprile 2019 FIAMMETTA BORSELLINO esplode contro il Csm: “Non ha fatto nulla”
5 maggio 2019 FIAMMETTA BORSELLINO: “PERCHE’ I MAGISTRATI NON PARLANO?”
23 maggio 2019 FIAMMETTA BORSELLINO: “Non abbassare la guardia”
19 luglio 2019 FIAMMETTA BORSELLINO «Mi vergogno di questo Stato»
19 luglio 2019 Procuratore generale FUZIO scrive a FIAMMETTA BORSELLINO. La figlia del giudice:“L’ultimo affronto da parte dello Stato”
19 luglio 2019 Pg FUZIO scrive a FIAMMETTA BORSELLINO. La figlia del giudice: “Lettera vergognosa.”
19 luglio 2019 Intervista a FIAMMETTA BORSELLINO: “NON ABBASSARE LA GUARDIA”
03 febbraio 2020 ANTONINO DI MATTEO depone al “Processo depistaggio” DEPISTAGGIO STRAGE VIA D’AMELIO, IL DURO COMMENTO DI FIAMMETTA BORSELLINO “NESSUN VUOL FARE EMERGERE VERITÀ”
L’accusa di FIAMMETTA BORSELLINO: “Delusa dalla deposizione del pm DI MATTEO. Penso ci sia una enorme difficoltà a fare emergere la verità
NINO DI MATTEO / TUTTE LE BUFALE SUL DEPISTAGGIO BORSELLINO E IL J’ACCUSE DI FIAMMETTA BORSELLINO
DEPISTAGGIO: DI MATTEO non convince FIAMMETTA BORSELLINO
20 febbraio 2020 ILDA BOCCASSINI al “Processo depistaggio” VINCENZO SCARANTINO? “Non era credibile“; “i dubbi c’erano fin dall’inizio“; “era un mentitore“, “si doveva capire subito che era inattendibile“, “era un poveraccio“
14 maggio 2020 Richiesta di archiviazione procedimento contro pm PALMA e PETRALIA
11 giugno 2020 FIAMMETTA BORSELLINO SENTITA A MESSINA PER L’INCHIESTA DEPISTAGGI STRAGI
20 giugno 2020 Depistaggio Borsellino: i dubbi di FIAMMETTA sui pm PALMA e DI MATTEO
3 luglio 2020 ANTONINO DI MATTEO depone al “Processo depistaggio” – La delusione di FIAMMETTA BORSELLINO
10 dicembre 2020 Depistaggio Borsellino, FIAMMETTA BORSELLINO all’attacco: “Indagini fatte male, archiviazione sui pm prematura” L’ira di FIAMMETTA BORSELLINO: “Giustizia malata”
11 dicembre 2020 L’amarezza di FIAMMETTA BORSELLINO: “Un Paese senza verità non può avere futuro“
19 dicembre 2020 “Tante anomalie sui pm PALMA, PETRALIA e DI MATTEO” L’AVV. DI GREGORIO ATTACCA I MAGISTRATI CHE SEGUIRONO SCARANTINO
Febbraio 2021 FIAMMETTA BORSELLINO: depistaggio e complicità
20 febbraio 2021 FIAMMETTA BORSELLINO: “COSÌ MAGISTRATI E POLIZIOTTI HANNO IMPEDITO DI SAPERE PERCHÉ HANNO UCCISO MIO PADRE”
20 febbraio 2021 FIAMMETTA BORSELLINO: “DEPISTAGGI E COMPLICITÀ DI MAGISTRATI E POLIZIOTTI HA IMPEDITO LA VERITÀ SULL’UCCISIONE DI MIO PADRE”
24 febbraio 2021 FIAMMETTA BORSELLINO: Eredi di mio padre ? Adesso basta!
24 febbraio 2021 FIAMMETTA BORSELLINO:“Nessuna fiducia nei pm antimafia e nel CSM che hanno depistato.”
24 febbraio 2021 FIAMMETTA BORSELLINO:”DI MATTEO? Distantissimo da mio padre.”
26 febbraio 2021 FIAMMETTA BORSELLINO: “Ci hanno preso in giro”
18 aprile 2021 FABRIZIO MATTEI depone al processo d’appello del “Borsellino Bis” AUDIO
28 aprile 2021 FIAMMETTA BORSELLINO a La7 “Le anomalie sulle indagini e i processi di Via D’Amelio sono la più grande offesa per il popolo italiano” VIDEO
FIAMMETTA BORSELLINO , che fine ha fatto il dossier Mori, i dubbi sulla Procura di Palermo
FIAMMETTA BORSELLINO ha parlato del dossier “mafia-appalti”, contestualizzando fatti e testimonianze.: “Sulla strage di via D’Amelio nient’altro che la verità “
23 maggio 2021 Stragi di mafia, MANFREDI BORSELLINO: “C’è chi ai vertici della polizia non ha onorato la divisa che indosso, prima e dopo gli attentati” Manfredi Borsellino, figlio del giudice ucciso in via D’Amelio, riapre segue
23 settembre 2021 FIAMMETTA BORSELLINO, ‘Trattativa? Sempre avuto dubbi, i pm scorretti’
25 settembre 2021 Trattativa Stato mafia, FIAMMETTA BORSELLINO: “Sotto accusa chi aiutò mio padre”. Difende i carabinieri, attacca i pm
6 ottobre 2021 “In 30 anni si è guardato ovunque. Non all’interno delle toghe” Colloquio con FABIO TRIZZINO, legale della famiglia del magistrato, all’indomani della Cassazione sul Borsellino quater.
6 ottobre 2021 Borsellino quater. Le “scuse” del pg Cassazione, depistaggio è “una pagina vergognosa”
5 novembre 2018 “Processo depistaggio”, a seguito la sollecitazione di FIAMMETTA BORSELLINO il Ministero dell’Interno si costituisce parte civile al processo.
8 novembre 2021 FAMIGLIA BORSELLINO: ‘abnorme inquinamento delle prove, alti livelli di cointeressenze’ “L’uccisione di Paolo Borsellino e il depistaggio sulla strage sono legati”. Lo ha detto l’avvocato FABIO TRIZZINO, legale della famiglia Borsellino e marito di Lucia Borsellino, commentando segue
20 dicembre 2021 FIAMMETTA BORSELLINO: “Sulle stragi CSM omissivo e l’ANTIMAFIA non deve servire per far carriera” TESTO e VIDEO
FIAMMETTA BORSELLINO: “via D’Amelio ancora una ferita aperta” – TESTO e VIDEO
8 febbraio 2022 Strage via D’Amelio – FAMIGLIA BORSELLINO: necessaria riflessione sul CSM se…