2017
19 luglio 2017 FIAMMETTA BORSELLINO al 25º della Strage (VIDEO)
19 luglio 2017 FIAMMETTA BORSELLINO: “Chiedo scusa per gli innocenti condannati” (VIDEO)
19 luglio 2017 FIAMMETTA BORSELLINO: «Le indagini di Caltanisetta ? Era una procura massonica
19 luglio 2017 FIAMMETTA BORSELLINO dura sui magistrati che avallarono il falso pentito del processo sulla strage
19 luglio 2017 Commissione Parlamentare Antimafia , viene ascoltata a Palermo Fiammetta Borsellino la quale, oltre a porre taluni quesiti e a evidenziare alcune anomalie sulle indagini e i dibattimenti svolti, sollecitava fermamente la ricerca di una giustizia che appare ancora lontana, dopo venticinque anni dalla strage di via D’Amelio, la celebrazione di ben quattro processi e lo svolgimento di numerose indagini preliminari concluse con le archiviazioni. Il senso delle audizioni dei familiari di Paolo Borsellino era anche quello, dunque, di condurre formalmente nella sede parlamentare l’urgente richiesta di verità rappresentata dalla famiglia del magistrato, ma che riguarda tutti i cittadini e il Paese, sull’eccidio e su tutte le altre responsabilità politiche e giudiziarie che emergono dai fatti, per nulla confinabili nel mero circuito della colpevolezza penale degli uomini di cosa nostra. Si è ritenuto, infine, di procedere all’audizione del dottor Gianfranco Donadio che era stato, per diversi anni, procuratore aggiunto della Direzione nazionale antimafia dove si era occupato dell’inchiesta sulle stragi, al fine di ottenere un resoconto unitario sulle ultimi possibili piste al vaglio degli investigatori.
19 luglio 2017 FIAMMETTA BORSELLINO: “25 anni di buchi neri” (VIDEO) A 25 anni dal 19 luglio 1992, Fiammetta Borsellino, la figlia minore del magistrato Paolo Borsellino, parla in esclusiva in un’intervista a Sandro Ruotolo e ripercorre i ‘buchi neri’ e le ‘lacune’ delle indagini dei processi sulla strage di via D’Amelio. I depistaggi, le tante domande che non hanno ancora avuto risposta, il mistero dell’agenda rossa, i falsi pentiti che hanno inquinato la ricerca della verità: “Vogliamo la verità, non una qualsiasi verità. Forse i collaboratori dovrebbero emergere da altri ambiti”
19 luglio 2017 Intervento LUCIA BORSELLINO al CSM (VIDEO)
19 luglio 2017 FIAMMETTA BORSELLINO: «LE INDAGINI A CALTANISSETTA? ERA UNA PROCURA MASSONICA».
19 luglio 2017 Le accuse di FIAMMETTA BORSELLINO. Rita: ‘Sue parole Vangelo’ Dopo intervista in cui parla di’ 25 anni di schifezze e menzogne’
19 luglio 2017 MANFREDI BORSELLINO: “Abbiamo assistito alla morte di un uomo lasciato solo” «Sin dai primi giorni successivi alla sua morte, circolava la voce che egli fosse andato incontro rassegnato a questo infausto destino. Bene, ciò non corrispondeva affatto a verità: mio padre amava in modo viscerale la vita e le tante piccole o grandi sorprese che questa riserva, sì da apparirmi inverosimile che egli andasse incontro alla morte ritenendola in quel momento un evento ineluttabile. In verità abbiamo assistito alla morte di un uomo lasciato solo in un momento storico in cui occorreva massima coesione e distribuzione della responsabilità, anche all’interno degli uffici giudiziari. Tuttavia, noi non abbiamo alcun rammarico, poiché se la morte di mio padre, unitamente a quella di tanti altri servitori dello Stato, è servita a svegliare dal torpore tante coscienze, ciò ci ripaga della sua assenza. È evidente quanto sia stato forte il desiderio di avere un padre così al nostro fianco nei momenti in cui ci siamo trovati a fronteggiare situazioni molto più grandi di noi, nel momento in cui abbiamo scelto ciascuno di servire, seppur in amministrazioni diverse, lo Stato, quello Stato che non seppe essere in grado di difendere e proteggere uno dei suoi figli migliori, ma che mio padre ha sempre rispettato e onorato e ci ha sempre insegnato a rispettare e onorare, nel momento in cui avremmo avuto bisogno di un suo consiglio o anche solo di uno sguardo. Sono tuttavia convinto che io, le mie sorelle e mia madre, abbiamo seguito la strada che lui ci aveva tracciato. La nostra fede ci rende sicuri del fatto che un giorno lo rivedremo, bello e sorridente, come lo ricordiamo sempre». SIR
19 luglio 2017 FIAMMETTA BORSELLINO, anche a nome dei fratelli, scrive al CSM: «Fino a ora il nostro silenzio è stato dettato dal rigore e da una necessità di sopravvivenza. Noi denunciamo anomalie che hanno caratterizzato la condotta di politici e magistrati dei processi Borsellino. Anomalie condotte da uomini delle istituzioni. Parlo di verbalizzazioni, interrogatori e sopralluoghi non corretti. Le mie denunce non sono un mero dibattito tra me e il procuratore Di Matteo, questa è una semplificazione che fa molto comodo a chi sta nascosto nell’ombra. È una semplificazione che toglie l’attenzione dal nostro fine che è quello di addivenire alla verità. Il nostro è un urlo di dolore. È vero che si può tornare ad aprire un processo, ma la procura di Caltanissetta ha uomini e mezzi per farlo? Mio padre si meritava questo dopo venticinque anni? Quasi tutto è compromesso».
19 luglio 2017 FIAMMETTA BORSELLINO: “Ai magistrati in servizio dopo la strage di Capaci rimprovero di non aver sentito mio padre nonostante avesse detto di voler parlare con loro. Dopo via D’Amelio riconsegnata dal questore La Barbera la borsa di mio padre pur senza l’agenda rossa, non« hanno nemmeno disposto l’esame del DNA. Non furono adottate le più elementari procedure sulla scena del crimine. Il dovere di chi investigava era di non alterare i luoghi del delitto. Ma su via D’Amelio passò la mandria di bufali.» La zia RITA BORSELLINO ribadisce l’autorevolezza di queste affermazioni dicendo: «Fiammetta ha l’autorevolezza per dire queste cose, anche perché fino adesso non ha mai detto niente, per cui quello che dice è Vangelo. La ricerca della verità si fa sempre. “
19 luglio 2017 FIAMMETTA BORSELLINO a Felice Cavallaro del “Corriere della Sera”, confida: “Consegnerò inconfutabili atti processuali dai quali si evincono le manovre per occultare la verità sulla trama di via D’Amelio…Questo abbiamo avuto: un balordo della Guadagna come pentito fasullo e una procura massonica guidata all’epoca da Gianni Tinebra che è morto, ma dove c’erano Annamaria Palma, Carmelo Petralia, Nino Di Matteo…Mio padre fu lasciato solo in vita e dopo. Dovrebbe essere l’intero Paese a sentire il bisogno di una restituzione della verità. Mi sembra un paese che preferisce nascondere verità inconfessabili…Nessuno si fa vivo con noi. Non ci frequenta più nessuno. Non un magistrato. No un poliziotto. Si sono dileguati tutti. Le persone oggi a noi vicine le abbiamo incontrate dopo il ’92. Nessuno di quelli che si professavano amici ha ritenuto di darci spiegazioni anche dal punto di vista morale”.
28 luglio 2017 FIAMMETTA BORSELLINO e l’ultima icona dell’Antimafia
9 agosto 2017 Manifestazione di solidarietà della Carovana della Giustizi a FIAMMETTA BORSELLINO
20 settembre 2017 FIAMMETTA BORSELLINO denuncia le anomalie delle indagini e dei processi: “Finti pentiti e vere omissioni”
24 settembre 2017 BORSELLINO, i figli scrivono al Csm: “Anomalie nelle condotte dei magistrati che si occuparono di SCARANTINO“
24 settembre 2017 FIAMMETTA BORSELLINO torna a denunciare le anomalie e CSM apre un’indagine
26 settembre 2017 Nuova denuncia di FIAMMETTA BORSELLINO
26 settembre 2017 CSM apre un fascicolo sui magistrati del depistaggio...
2 novembre 2017 FIAMMETTA BORSELLINO: “25 anni di omissioni e menzogne” Fiammetta Borsellino chiede verità dopo l’uccisione del padre: “Il nostro silenzio è stato dettato dal rigore e da una .necessità di sopravvivenza
16 novembre 2017 FIAMMETTA BORSELLINO: “Il depistaggio ha ucciso mio padre per una seconda volta”
23 novembre 2017 Nemo – Nessuno escluso – Borsellino, i processi e le false piste Video-RaiPlay – Alcuni protagonisti dei processi per la morte di Paolo Borsellino, tra luci e ombre. FIAMMETTA BORSELLINO: “E’ stato uno dei più grandi depistaggi della storia d’Italia“. VINCENZO SCARANTINO: “Io o collaboravo o mi impiccavano”, “Mi hanno arrestato per dire bugie, non perché avevano un sospetto”. 16 anni dopo GASPARE SPATUZZA: racconta come sono andate veramente le cose
2018
Maggio 2018 FIAMMETTA BORSELLINO incontra in carcere i fratelli GRAVIANO
19 maggio 2018 Le Procure antimafia hanno detto «no» alla possibilità di un nuovo incontro traFIAMMETTA BORSELLINO e FILIPPO GRAVIANO, il maggiore dei fratelli condannati per le stragi del 1992.
8 giugno 2018 GRAVIANO racconta l’incontro con FIAMMETTA BORSELLINO
2 luglio 2018 FIAMMETTA BORSELLINO: “Intervenga Mattarella”
3 luglio 2018 Depistaggi, errori, silenzi. «Ora verità su Borsellino»
18 luglio 2018 “Troppi depistaggi sulla morte di mio padre”. E’ la denuncia che FIAMMETTA BORSELLINO, attraverso una lettera segue
18 luglio 2018 AUDIZIONE di FIAMMETTA BORSELLINO in Commissione Antimafia Regione Sicilia
Luglio 2018 La telefonata di MATTARELLA a FIAMMETTA BORSELLINO – Fiammetta Borsellino: “A seguito del mio appello, ho ricevuto una telefonata dal Capo dello Stato Sergio Mattarella. Da lui ho avuto parole di conforto ma anche di rassicurazione, rivolte non soltanto a noi familiari, ma a tutti gli Italiani circa la volontà di fare piena luce su tutto. Temo tuttavia che dopo tutti questi anni la possibilità di arrivare a una verità concreta sia compromessa per sempre, ma questo non vuol dire abbandonare il dovere morale di chiederla”.
19 luglio 2019 FIAMMETTA BORSELLINO e le 13 domande allo Stato – Rassegna stampa
19 luglio 2018 Lei che i depistaggi non li perdona: FIAMMETTA BORSELLINO
23 luglio 2018 PAOLA TAVERNA, vice presidente del Senato: FIAMMETTA BORSELLINO “Avrai tutte le risposte”
20 settembre 2018 Al “Processo depistaggio” FIAMMETTA BORSELLINO avvicina due imputati
20 settembre 2018 VIA D’AMELIO, “PROCESSO DEPISTAGGIO”: i figli di Borsellino parte civile contro i tre poliziotti
5 ottobre 2018 FIAMMETTA BORSELLINO: «La mafia uccise mio padre. Lo Stato ha depistato e insabbiato i dossier»
5 novembre 2018 Anche a seguito delle sollecitazioni di FIAMMETTA BORSELLINO il Ministero dell’Interno si costituisce parte civile al “Processo depistaggio”.
3 dicembre 2018 LUCIA BORSELLINO depone al “Processo depistaggio” – AUDIO
Via d’Amelio, LUCIA BORSELLINO: “Mio padre attese invano una chiamata dai giudici”
LUCIA BORSELLINO SVELA UN’INCURSIONE NELLA CASA DI VILLAGRAZIA DI CARINI
4 dicembre 2018 FIAMMETTA BORSELLINO – A Lei Il Premio Antimafia “Francesca Serio” 2018
19 dicembre 2018 La rabbia di FIAMMETTA BORSELLINO: “Vergognoso il silenzio di DI MATTEO”
20 dicembre 2018 Ministro BONAFEDE risponde ai familiari di Borsellino «Ministero monitorerà gli esiti dei processi» «I cittadini hanno diritto alla verità. segue
2019
9 gennaio 2019 FIAMMETTA BORSELLINO, dibattito con FAVA e SCARPINATO
20 gennaio 2019 FIAMMETTA BORSELLINO: “Basta slogan e passerelle e il Viminale apra gli archivi”
3 febbraio 2019 FIAMMETTA BORSELLINO “A che tempo che fa”
3 febbraio 2019 VICE PRESIDENTE ANTIMAFIA chiede la convocazione di FIAMMETTA BORSELLINO
5 febbraio 2019 FIAMMETTA BORSELLINO: ”Perchè averte archiviato mafia e appalti?”
12 aprile 2019 FIAMMETTA BORSELLINO: “Il Csm sul piano disciplinare non ha fatto nulla e quando si è mosso non l’ha fatto di sua iniziativa ma solo su input di noi familiari e questo per me è abominevole”. segue
12 aprile 2019 FIAMMETTA BORSELLINO esplode contro il Csm: “Non ha fatto nulla”
5 maggio 2019 FIAMMETTA BORSELLINO: “Perchè i magistrati non parlano?”
18 maggio 2019 “TU CHE MI CAPISCI” Premio a FIAMMETTA BORSELLINO dal Magna Grecia Awards
23 maggio 2019 FIAMMETTA BORSELLINO: “Non abbassare la guardia”
5 luglio 2019 FIAMMETTA BORSELLINO: “Sapevo che mio padre poteva morire ogni giorno” Intervista al Corriere della Sera
19 luglio 2019 FIAMMETTA BORSELLINO: «Mi vergogno di questo Stato»
19 luglio 2019 Procuratore generale FUZIO scrive a FIAMMETTA BORSELLINO. La figlia del giudice: “L’ultimo affronto da parte dello Stato”
19 luglio 2019 Pg FUZIO scrive a FIAMMETTA BORSELLINO. La figlia del giudice: “Lettera vergognosa.”
19 luglio 2019 Intervista a FIAMMETTA BORSELLINO: “Non abbassare la guardia”
5 settembre 2019 Alla Mostra Venezia, Tv2000 presenta “Il dono della Luna”. Docufilm con la testimonianza di FIAMMETTA BORSELLINO
16 ottobre 2019 FIAMMETTA BORSELLINO : “Dopo la morte di Falcone, mio padre chiese alla Procura di Caltanissetta di essere ascoltato. Non ritenne di ascoltarlo” VIDEO ♦ Altre interviste
17 ottobre 2019 FIAMMETTA BORSELLINO a La7 su anomalie e depistaggi nelle indagini di Via D’Amelio VIDEO
15 novembre 2019 Appello “Borsellino Quater” conferma le condanne. FIAMMETTA BORSELLINO: “Dal CSM un silenzio indegno”
2020
3 febbraio 2020 FIAMMETTA BORSELLINO “Nessuno vuole fare emergere la verità”
3 febbraio 2020 FIAMMETTA BORSELLINO: “Delusa dalla deposizione del pm DI MATTEO. Penso ci sia una enorme difficoltà a fare emergere la verità
3 febbraio 2020 ANTONINO DI MATTEO / TUTTE LE BUFALE SUL DEPISTAGGIO BORSELLINO E IL J’ACCUSE DI
FIAMMETTA BORSELLINO
6 febbraio 2020 DEPISTAGGIO: DI MATTEO non convince FIAMMETTA BORSELLINO
6 marzo 2020 FIAMMETTA BORSELLINO: “Perché sto aiutando un assassino di papà” FABIO TRANCHINA e la sua compagna hanno gravi difficoltà economiche Lui è l’ex autista del boss GRAVIANO e oggi collabora con la giustizia
11 giugno 2020 FIAMMETTA BORSELLINO SENTITA A MESSINA PER L’INCHIESTA DEPISTAGGI STRAGI
20 giugno 2020 Depistaggio Borsellino: i dubbi di FIAMMETTA sui pm PALMA e DI MATTEO
3 luglio 2020 ANTONINO DI MATTEO depone al “Processo depistaggio” – La delusione di FIAMMETTA BORSELLINO
17 luglio 2020 FAMIGLIARI BORSELLINO: cause morte nei 57 giorni dopo FALCONE e gestione del rapporto Mafia e Appalti”
20 agosto 2020 Premio “CUSTODI DELLA BELLEZZA” a FIAMMETTA BORSELLINO
20 agosto 2020 Borsellino, 5 giorni prima della strage, ai colleghi: «Approfondite mafia-appalti!»
17 settembre 2020 La FAMIGLIA BORSELLINO esprime piena fiducia al pm PACI e diffida VINCENZO CALCARA …
19 novembre 2020 FIAMMETTA BORSELLINO: “Il futuro passa da qui” intervista a Vanity Fair
10 dicembre 2020 Depistaggio Borsellino, FIAMMETTA BORSELLINO all’attacco: “Indagini fatte male, archiviazione sui pm prematura” L’ira di FIAMMETTA BORSELLINO: “Giustizia malata”
11 dicembre 2020 L’amarezza di FIAMMETTA BORSELLINO: “Un Paese senza verità non può avere futuro“
2021
Febbraio 2021 FIAMMETTA BORSELLINO: depistaggio e complicità
20 febbraio 2021 FIAMMETTA BORSELLINO: “COSÌ MAGISTRATI E POLIZIOTTI HANNO IMPEDITO DI SAPERE PERCHÉ HANNO UCCISO MIO PADRE”
20 febbraio 2021 FIAMMETTA BORSELLINO: “DEPISTAGGI E COMPLICITÀ DI MAGISTRATI E POLIZIOTTI HA IMPEDITO LA VERITÀ SULL’UCCISIONE DI MIO PADRE”
24 febbraio 2021 FIAMMETTA BORSELLINO: Eredi di mio padre ? Adesso basta!
24 febbraio 2021 FIAMMETTA BORSELLINO: “Nessuna fiducia nei pm antimafia e nel CSM che hanno depistato.”
24 febbraio 2021 FIAMMETTA BORSELLINO:”DI MTTEO? Distantissimo da mio padre.”
26 febbraio 2021 FIAMMETTA BORSELLINO: “Ci hanno preso in giro”
2 marzo 2021 Il rischio è che PALAMARA non venga sentito sugli esposti di FIAMMETTA BORSELLINO
3 marzo 2021 CLAUDIO FAVA: “FIAMMETTA BORSELLINO sta subendo un linciaggio mediatico”
28 aprile 2021 FIAMMETTA BORSELLINO a La7 “Le anomalie sulle indagini e i processi di Via D’Amelio sono la più grande offesa per il popolo italiano” VIDEO
28 aprile 2021 FIAMMETTA BORSELLINO, che fine ha fatto il dossier Mori, i dubbi sulla Procura di Palermo
28 aprile 2021 FIAMMETTA BORSELLINO ha parlato del dossier “mafia-appalti”, contestualizzando fatti e testimonianze: “Sulla strage di via D’Amelio nient’altro che la verità “
28 aprile 2021 FIAMMETTA BORSELLINO, ‘nella sentenza trattativa c’è una menzogna su mio padre “Nella sentenza trattativa si dice una menzogna, una bugia. Si dice che mio padre fosse addirittura disinteressato al dossier ‘Mafia e appalti’ o che non lo conoscesse ma non è vero, perché lo conosceva benissimo”. E’ la denuncia di Fiammetta Borsellino, la figlia minore di Paolo Borsellino nello speciale Mafia di Enrico Mentana su La7. “La cosa grave è che il 14 luglio 1992 (cinque giorni prima della strage ndr) mio padre fece una riunione con i suoi sostituti in cui chiese come mai l’indagine di sua competenza non fosse confluita nel dossier Mafia e appalti”. (Adnkronos)
1 maggio 2021 FIAMMETTA BORSELLINO: “SULLA STRAGE DI VIA D’AMELIO NIENT’ALTRO CHE LA VERITA’ “
11 maggio 2021 FIAMMETTA BORSELLINO:” La mia vita all’Asinara”
23 maggio 2021 Stragi di mafia, MANFREDI BORSELLINO: “C’è chi ai vertici della polizia non ha onorato la divisa che indosso, prima e dopo gli attentati” Manfredi Borsellino, figlio del giudice ucciso in via D’Amelio, riapre segue
17 settembre 2021 Depistaggio Borsellino, il giallo dei colloqui di SCARANTINO con TINEBRA, Ex commissario DIA, DOMENICO MILITELLO conferma le dichiarazioni di ILDA BOCCASSINI
23 settembre 2021 FIAMMETTA BORSELLINO, ‘Trattativa? Sempre avuto dubbi, i pm scorretti’
25 settembre 2021 Trattativa Stato mafia, FIAMMETTA BORSELLINO: “Sotto accusa chi aiutò mio padre”. Difende i carabinieri, attacca i pm
6 ottobre 2021 “In 30 anni si è guardato ovunque. Non all’interno delle toghe” Colloquio con FABIO TRIZZINO, legale della famiglia del magistrato, all’indomani della Cassazione sul Borsellino quater.
6 ottobre 2021 Borsellino quater. Le “scuse” del pg Cassazione, depistaggio è “una pagina vergognosa”
5 novembre 2018 “Processo depistaggio”, a seguito la sollecitazione di FIAMMETTA BORSELLINO il Ministero dell’Interno si costituisce parte civile al processo.
8 novembre 2021 FAMIGLIA BORSELLINO: ‘abnorme inquinamento delle prove, alti livelli di cointeressenze’ “L’uccisione di Paolo Borsellino e il depistaggio sulla strage sono legati”. Lo ha detto l’avvocato FABIO TRIZZINO, legale della famiglia Borsellino e marito di Lucia Borsellino, commentando segue
20 dicembre 2021 FIAMMETTA BORSELLINO: “Sulle stragi CSM omissivo e l’ANTIMAFIA non deve servire per far carriera” TESTO e VIDEO
20 dicembre 2021 FIAMMETTA BORSELLINO: “via D’Amelio ancora una ferita aperta” – TESTO e VIDEO
2022
8 febbraio 2022 Strage via D’Amelio – FAMIGLIA BORSELLINO: “necessaria riflessione sul CSM se…”
Febbraio 2022 – Via D’Amelio – Depistaggi e omissioni secondo l’ex presidente Anm LUCA PALAMARA
17 febbraio 2022 FIAMMETTA BORSELLINO “Provo rabbia contro certi magistrati” “Mio padre tradito dai suoi colleghi”.
17 febbraio 2022 FIAMMETTA BORSELLINO: “Sapere che l’assassino di mio padre è cella non mi dà sollievo. Mi rendo conto che non possiamo non porci il problema del senso della detenzione, specie in un sistema carcerario come il nostro, così pieno di problemi. Riesce davvero il carcere a provocare un cambiamento nelle persone? Se rispondiamo negativamente il carcere è una sconfitta. Questo vale anche per il 41 bis. Anche rispetto alle persone che più mi hanno fatto male, come i Graviano, io non mi sento più appagata se loro restano segregati in una cella, ma se si accende una miccia di cambiamento. Attenzione: non necessariamente questa deve condurre a una collaborazione. A me interessa che si produca un mutamento profondo nelle persone. Per il resto, a me mio padre non lo restituirà mai nessuno.”
17 febbraio 2022 FIAMMETTA BORSELLINO “Provo rabbia contro certi magistrati” “Mio padre tradito dai suoi colleghi”.
26 aprile 2022 “Processo depistaggio” FIAMMETTA BORSELLINO: “Omertà di Stato”
5 maggio 2022 – FIAMMETTA BORSELLINO: «Il processo sulla trattativa è stato pompato mediaticamente. Si scrivevano libri e si facevano interviste ad opera degli stessi autori prima ancora che finisse il primo grado e questo di sicuro non è frutto dell’insegnamento delle persone che ci hanno lasciato-. Nessuno ha mai conosciuto il Borsellino quarter perché non ne hanno parlato i giornalisti. I magistrati che non facevano parte di quelle procure, ma che erano a Palermo, non si sono mai messi di traverso e non hanno mai avvertito noi familiari di quello che stava succedendo. Ricordiamoci che Scarantino, mentre diceva falsità a Caltanissetta, si era autoaccusato di un duplice omicidio a Palermo».
19 maggio 2022 FIAMMETTA BORSELLINO: “Mio padre e Falcone consegnati alla mafia dai loro colleghi.”
20 maggio 2022 STRAGE DI VIA D’AMELIO – “Processo depistaggio” – Intervento conclusivo Fabio Trizzino avvocato fam. Borsellino
21 maggio 2022 Antimafia Duemila attacca la Famiglia Borsellino e l’Avvocato FABIO TRIZZINO
RELAZIONI E RAPPORTI
- 19 luglio 1992 La prima relazione di Servizio della QUESTURA di Palermo
- 19 luglio 1992 La testimonianza dei poliziotti MAGGI e GAROFALO
- 19 luglio 1992 Elenco danni a persone e cose
- 19 luglio 1992 Video VIGILI DEL FUOCO
- 19 luglio 1992 Cap. Carabinieri ARCANGIOLI preleva la borsa del dottor Borsellino
- 19 luglio 1992 Le molteplici versioni fornite nei processi dal dr. GIUSEPPE AYALA che giunse in via D’Amelio nell’immediatezza dell’attentato
- 19 luglio 1992 I primi arrivati in via D’Amelio
- 20 luglio 2020 Rapporto SQUADRA MOBILE Questura di Palermo
- 20 luglio 1992 Verbale audizione dell’agente di scorta superstite ANTONINO VULLO
- 20 luglio 1992 La consulenza tecnica autoptica
- 13 settembre 1992 Appunto RISERVATO del SISDE
- 7 febbraio 2002 Le risultanze delle indagini tecniche.
- 30 luglio 2010 Relazione POLIZIA SCIENTIFICA
- 30 aprile 2013 La testimonianza dell’appuntato dei Carabinieri ROSARIO FARINELLA
- 20 aprile 2017 Testimonianza dell’agente di scorta sopravvissuto ANTONINO VULLO al “Borsellino Quater”
- 19 agosto 2021 Depositate le motivazioni del processo a MATTEO MESSINA DENARO per essere uno dei mandanti delle stragi di Capaci e Via D’Amelio
Gli SPECIALI
- 1992 – 2022 TRENT’ANNI senza VERITÀ
- Speciale Paolo Borsellino – sommario analitico
- PAOLO BORSELLINO, il coraggio della solitudine
- La denuncia di FIAMMETTA BORSELLINO
- LE INDAGINI, LE INCHIESTE, I PROCESSI IN CORSO E QUELLI CONCLUSI
- AUDIO DEPOSIZIONI ALLE UDIENZE
- VIA D’AMELIO PER CAPITOLI
- LA BORSA DEI MISTERI E L’AGENDA ROSSA
- PAOLO BORSELLINO E IL DOSSIER MAFIA E APPALTI
- TI RACCONTERÒ TUTTE LE STORIE CHE POTRÒ
- STORIE DI MAFIA E DI MAFIOSI…
- VOLTI E VOCI DI MAFIA
RICERCA PER TEMA
RICERCA ALFABETICA